Salve, sono Matteo ed ho ereditato un' importante eredità insieme ad altre 2 persone, mio fratello e mio padre. Si tratta di 3 complessi nella quale ci sono 9 abitazioni ristrutturate ed altre da ristrutturare sparse nella proprietà. Il tutto però è molto frammentato in pratica si tratta di un piccolo villaggio in provincia di Prato. Ora il punto è che la situazione è davvero molto particolare, in pratica si viene a creare una situazione difficile in quanto mio padre vorrebbe creare un'attività di tipo turistico, ciò di cui non si rende conto è che nessuno qui ha una lira, la situazione economica della famiglia è disastrosa. Premetto che non ho una conoscenza imprenditoriale e nemmeno fiscale per cui non so cosa fare in questi casi. la cosa che più preoccupa sono tutte le spese della successione e le successive imposte sugli immobili, non abbiamo veramente un euro per farne fronte. Quello che vorrei sapere da voi è innanzi tutto sapere se i professionisti che ci sono qui hanno un idea riguardo a ciò ma vorrei sapere anche a che tipo di professionista dovrei rivolgermi in questi casi.
Ah chiaramente le prime cose che uno può pensare leggendo ciò è:
1. parlate con vostro padre, e vi assicuro che è impossibile.
2. Vendete qualcosa (fuori discussione, mio padre non lo permetterebbe mai, si verrebbe a creare una situazione difficile tra di noi e piuttosto venderebbe un rene)
Insomma una situazione estremamente delicata.
Grazie in anticipo per le risposte che mi fornirete!
Ah chiaramente le prime cose che uno può pensare leggendo ciò è:
1. parlate con vostro padre, e vi assicuro che è impossibile.
2. Vendete qualcosa (fuori discussione, mio padre non lo permetterebbe mai, si verrebbe a creare una situazione difficile tra di noi e piuttosto venderebbe un rene)
Insomma una situazione estremamente delicata.
Grazie in anticipo per le risposte che mi fornirete!