Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Hai ragione, mi sono espresso male. Mi riferivo all'immobile ristrutturato posto nelle adiacenze dell'immobile genitoriale ereditato.L'hanno ereditato tutti e tre.
Ok, ma non hai detto quanto vale la casa (cioè se vendendola tuo fratello può estinguere il suo debito ), e quali sono le reali intenzioni di tuo fratello sulla vendita.
Ci credo , se gli interessa solo per la cantina...
il nocciolo è che ora stiamo facendo la 2 successione x la morte di mia madre, e prima di firmare ciò, essendoci l'ipoteca sulla casa volevamo chiedere a ns fratello Y che ha lui ipotecato con la firma di mio padre la casa, spostare l'ipoteca dalla casa paterna alla sua casa che sta ristrutturando cosi io e laltro fratello non ci tocca ereditare una casa ipotecata. perchè lui non vuole vendere subito la casa paterna mentre io e l'altro fratello si, anche perchè cmq ci vuole del tempo x far ciò, inoltre mio fratelloY ha avuto una donazione da mio padre che è la casa che sta ristrutturando(era un fienile)e non mi sembra giusto che ora lui ci affibbia l'ipoteca.L'hanno ereditato tutti e tre.
Ok, ma non hai detto quanto vale la casa (cioè se vendendola tuo fratello può estinguere il suo debito ), e quali sono le reali intenzioni di tuo fratello sulla vendita.
Ci credo , se gli interessa solo per la cantina...
Anche io consiglio di valutare questa soluzione.se lo mettete in vendita e col ricavato del fratello riuscite a estinguere il mutuo sarebbe la soluzione più agevole.
No, è possibile se l'ipoteca si estingue al rogito, con i soldi versati dall'acquirente, ovviamente se il debito è inferiore al prezzo.Quindi spostare l'ipoteca sembra difficile ma vendere una casa con ipoteca non è altrettanto difficile?
Gratis per sempre!