MCristina

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno ho anche io una storia analoga solo che sul contratto in essere risultano errati gli anni!
Ovvero invece di essere stata riportata la data di inizio 9 gennaio 2023 e scadenza 9 gennaio 2024
risulta inizio 9 gennaio 2022 e fine 9 gennaio 2023!
Ho inviato raccomandata comunicando la mia intenzione di recedere anticipatamente il tutto, non hanno risposto tramite raccomandata ma con una telefonata in cui mi si dice che lasciamo le cose fino allo scadere altrimenti devo pagare il 6% di penale oltre 22% di IVA su importo richiesto per la vendita.
Dopo 9 mesi di "COLLABORAZIONE" se si può chiamarla così, nessuna proposta da parte loro ne contro proposta alcuna!<Inoltre sono stata contattata da una persona che era interessata la quale ha comprato un'altra casa in quanto dopo una settimana di chiamate continue all'agenzia non ha mai avuto risposta ne tantomeno è stata richiamata.
Ho chiesto d avere ciò che mi è stato detto telefonicamente ma ad oggi nessuna risposta...

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ho inviato raccomandata comunicando la mia intenzione di recedere anticipatamente il tutto
Puoi recedere, pagando la penale prevista dal vostro contratto; il 6% mi pare decisamente esagerato, però!
Cosa c’è scritto sull’incarico , a proposito di recesso e relativa penale ?
Quanto è la provvigione prevista in caso di vendita ?

sono stata contattata da una persona che era interessata la quale ha comprato un'altra casa
E perché ti ha chiamato, se ha già comprato altro ?
Poco credibile.

MCristina

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Puoi recedere, pagando la penale prevista dal vostro contratto; il 6% mi pare decisamente esagerato, però!
Cosa c’è scritto sull’incarico , a proposito di recesso e relativa penale ?
Quanto è la provvigione prevista in caso di vendita ?

E perché ti ha chiamato, se ha già comprato altro ?
Poco credibile.
Ciao e grazie per la tua risposta.

La loro percentuale è del 3%

Per quanto riguarda penali e quant'altro sul contratto non vi è riportato nulla di che tranne:
"Le parti sono obbligate a dare esecuzione del presente contratto secondo correttezza e buona fede contrattuale. Eventuali inadempimenti dell'una o dell'altra parte saranno sanzionati secondo le comuni regole del Codice Civile e delle eventuali Leggi Speciali"

Sul perché mi abbia chiamato non ho idea forse teneva a precisare che Agenzia non rispondeva al telefono.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto