eccomi!!!
l'esame l'ho dato!!!! questo è certo...
come sia andato nn lo so...
allora vediamo di dare un pò di informazioni visto che in giro della CCIAA di Napoli nn si trova nulla....in questa sessione l'esame si è svolto così:
1 prova a carattere generale composta da 30 quesiti a risposta multipla alcuni con 3 risposte altre con 4 e qualcuno addirittura con 5
materie : diritto civile/ mediazione/ diritto tributario/ tiroli di crdito ecc....
1 prova immobiliare composta da 15 quesiti a risposta multipla alcuni con 3 risposte altre con 4 e qualcuno addirittura con 5
materie : estimo, catasto ecc...
tempo 1 ora e 15 minuti
esercitarsi sulle varie camere di commercio (Roma/Torino ecc...) serve in parte perchè molti quesiti io non li avevo mai incontrati neanche sul libro di testo.
In sintesi non mi sento di dire che l'esame è difficile poichè se si studia con attenzione e in maniera approfondita si può passare tranquillamente....il sentore che io ho avuto è invece che l'esame viene preso sottogamba, soprattutto da chi svolgendo questa professione da anni (su un centinaio di persone la maggior parte erano agenti abusivi) si sente pronto ma in realtà non lo è...poiche...la pratica è cosa ben diversa dalla teoria... nel senso che magari nella pratica quotidiana non si incontra sempre tutta la casistica prevista dai testi....questa però ripeto è solo la mia impressione.
per quanto concerne il mio esame...non credo sia andato benissimo...
forse ce la faccio per il rotto della cuffia....:grin: