qnd prezzo scadenza altre amenità del genere sono quisqilie, pinzellacchere, non c'entrano niente...
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
No, permettimi di dissentire.allora, Er4clito, alla luce di quanto fin qui esposto, presenterai la tua bella proposta di acquisto al proprietario, che deciderà se e come accettare.
Nel caso si rifiutasse( perchè non vuole pagare la penale, nè tantomeno sopportare un' azione legale), non ti resterà che invocare la collaborazione della agenzia B per una corretta e pari divisione delle provvigioni.Massimo
concordo.... ed è da mo' che scrivo: ma A cosa intende fare? MassimoFalso probelma: se il proprietario non accetta di pagare provvigione ad A questi potrà concludere accettando la condizione o rifiutarla, chiedendo il dovuto con una causa nel caso questi firmasse l'accettazione della proposta, ma secondo te il proprietario firmerà senza accertarsi l'immunità?
ovvio..... il proprietario si garantirà una via d'uscita.
L'importante è che si capisca che B non ha voce in capitolo, se non per il "ricatto" della penale.
su questo non ci sono dubbi
Quindi B si cuccherà solo la penale, e ciao al par... agente esclusivista. Vuoi fargli prendere provvigione piena? Lo sai che nel caso magari riduci il tuo potere di trattativa? Riflettici... ma devo insegnarvi tutto io?
veramente io ho parlato di penale....
La tattica migliore è dire al proprietario "paga la penale". ti togli un attore di giro, e hai un costo preciso. Ma la cosa dipende anche da come è impostata la trattativa, se è al ribasso potrebbe convenire invece andare da B, che magari ha un "patto d'onore" a prezzo ridotto capisci dove voglio andare a parare? insomma, è A a decidere i giochi.
Ci deve parlare il proprietario. Gli altri nulla gli devono, tranne la pazienza di sopportarne la presenza.e se B volesse solo riconosciuto le spese? voi lo avete praticamente ucciso fatto diventare un inetto abusivo e capostipite dei parassiti! io ci parlerei prima, poi se intelligente accetta un rimborso spese e muto se è stupido io concludo con il proprietario e amen quel che succede nn mi spaventerebbe
PPM devo aspettare un anno per il nome della P.?
Gratis per sempre!