rossana25

Nuovo Iscritto
Confermo quello appena detto dal nostro amico. Difatti e capitato a me che 15 giorni a dietro mi ha contattato la banca per confermarmi il mutuo e da li' mi dissero che tempo 4/5 giorni mi avrebbero fatto chiamare dal perito. Ma tutto ciò non si e verificato, in quanto mi hanno richiesto ad integrazione l'ultimo estratto conto aggiornato e per questo non potevano deliberare. Subito ho integrato il documento lunedi mattina corrente settimana ed ora sono in attesa della famosa chiamata del perito. Consentitemi amici/vittime del sistema bancario: mi hanno fraccassato i gioielli di famiglia... pensate che se tutto si definisce entro questo mese di maggio, ho impiegato giusto 7 mesi per un mutuo del diavolo.

Beh capisco perfettamente il tuo nervosismo, io onestamente mi sarei infuriata e non poco , come dicevamo negli altri post credo dipenda molto dall intermediario, se va in filiale o on line, io sono stata in filiale dove da subito ho chiedo al consulente velocità inazitutto perkè avevo dato una parola a delle persone e non mi andava di fare figuraccie, il tutto è avvenuto in circa 40 giorni, il 16 aprile ho consegnato la documentazione e il ieri 20 maggio siamo stati dal notaio , ma il mutuo era pronto già da una settimana.In bocca al lupo spero che presto tu risolva tutto

Livingston69

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Consentitemi amici/vittime del sistema bancario: mi hanno fraccassato i gioielli di famiglia... pensate che se tutto si definisce entro questo mese di maggio, ho impiegato giusto 7 mesi per un mutuo del diavolo.

Basta rivolgersi a consulenti creditizi (mediatori creditizi) che sanno consigliarti bene..... e il mutuo non sarà piu un'agonia

rossana25

Nuovo Iscritto
Basta rivolgersi a consulenti creditizi (mediatori creditizi) che sanno consigliarti bene..... e il mutuo non sarà piu un'agonia

Beh io avevo intenzione di richiedere la consulenza del mediatore creditizio ma mi ha chiesto il 3 per cento sul valore del mutuo :risata: mi sono recata in banca dove il consulente senza prendere nemmeno un euro (almeno da me ) mi ha fatto avere quello che volevo quando volevo

Livingston69

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Son contenta per te.... anche se dai post che ho letto, eri abbastanza "stressata" per l'esito ( cosa che un bravo mediatore deve evitare che accada) . Probabile che la tua situazione reddituale e catastale era abbastanza semplice e i tuoi criteri rispondevano perfettamente ai criteri Barclays.... Non ci crederai a quanti clienti siamo riusciti a far prendere il mutuo, la dove ( magari le stesse banche a cui si son rivolti) molte banche l'hanno rifiutato.
Ricordati sempre: La banca fa sempre i propri interessi, un vero consulente fa gli interessi del cliente, in quanto far prendere un mutuo buono o uno brutto..lui guadagna la stessa cifra..... Se è bravo non ti consiglierà mai un tasso fisso , quando i tassi sono alti, una polizza multirischi cara ( cosa che le banche oggi quasi obbligano) .... e poi magari nonostante, paghi il 3% di consulenza , ti fa ottenre una rata piu favorevole, ( comprendendo anche la consulenza nel mutuo).... Ma soprattutto evitando di farti scrivere nei forum perche non sei tranquilla perchè la banca non ti ha dato serenità......
Auguri per la tua nuova casa:ok:

rossana25

Nuovo Iscritto
Son contenta per te.... anche se dai post che ho letto, eri abbastanza "stressata" per l'esito ( cosa che un bravo mediatore deve evitare che accada) . Probabile che la tua situazione reddituale e catastale era abbastanza semplice e i tuoi criteri rispondevano perfettamente ai criteri Barclays.... Non ci crederai a quanti clienti siamo riusciti a far prendere il mutuo, la dove ( magari le stesse banche a cui si son rivolti) molte banche l'hanno rifiutato.
Ricordati sempre: La banca fa sempre i propri interessi, un vero consulente fa gli interessi del cliente, in quanto far prendere un mutuo buono o uno brutto..lui guadagna la stessa cifra..... Se è bravo non ti consiglierà mai un tasso fisso , quando i tassi sono alti, una polizza multirischi cara ( cosa che le banche oggi quasi obbligano) .... e poi magari nonostante, paghi il 3% di consulenza , ti fa ottenre una rata piu favorevole, ( comprendendo anche la consulenza nel mutuo).... Ma soprattutto evitando di farti scrivere nei forum perche non sei tranquilla perchè la banca non ti ha dato serenità......
Auguri per la tua nuova casa:ok:[/QUOT

il problema è un altro, io sono di mio sempre molto negativa e per questo in cerca di continue conferme, anche se un mediatore m avesse tranquillizzata io sarei venuta nel forum a chiedere altre conferme nonostante so di certo di non essere iscritta al crif e di non avere altre rate sulla busta paga, il consulente bancario di certezze me ne aveva date ma io fin quando non vedo nero su bianco non credo, per il resto io sono convinta che i mediatori creditizi svolgano al meglio il proprio lavoro riuscendo a far ottenere mutui e sconti sulla rata anche a chi si trova in difficoltà e sono anche convita che io il 3 per cento l'avrei dato volentieri al mediatore piuttosto che all'agente immobiliare che non ha fatto niente ma anche in questo caso è tutta una questione personale.
Grazie per gli auguri, non ho ancora le chiavi e quindi nn mi sembra ancora vero ma a breve realizzerò...

ale407

Nuovo Iscritto
Professionista
Ciao Livingston69,
ho visto qualche tuo post sui mutui Barklays e spero di non disturbarti chiedendoti un opinione: qual'è oggettivamente la situazione di Barlays come istituto? mi spiego meglio, al di là del servizio di back office che sembra essere non troppo efficiente, cosa mi puoi dire sulla solidità strutturale e patrimoniale dell'istituto?

Grazie in anticipo e scusa il disturbo.

AM

Livingston69

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Ciao Livingston69,
ho visto qualche tuo post sui mutui Barklays e spero di non disturbarti chiedendoti un opinione: qual'è oggettivamente la situazione di Barlays come istituto? mi spiego meglio, al di là del servizio di back office che sembra essere non troppo efficiente, cosa mi puoi dire sulla solidità strutturale e patrimoniale dell'istituto?

Grazie in anticipo e scusa il disturbo.

AM

Ale , ho visto prima il tuo mp , e ti ho risposto li .....

E

EnCa78

Ospite
Dico solo che, al di là di qualche prodotto conveniente, Barclays ha un pessimo Servizio Clienti e spesso le informazioni non sono chiarissime. Pensate che ci fu un periodo, se non ricordo male dal 2007 fino al 2008, in cui se il contraente aveva bisogno di qualche informazione circa il proprio mutuo e aveva bisogno di chiamare il Call Center, doveva comporre un 899 da un Euro al minuto!!!!!!!! Incredibile...
Per non parlare delle risposte vaghe e confuse che fornivano gli operatori che mi hanno anche creato non pochi problemi con il conteggio estintivo finale e, diconseguenza, con i tempi della stipula del mio appartamento.
Mai più Barclays!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità