Vivo in un mondo ed ho una educazione dove si rispettano le regole e gli altri, gli evasori e i ladri sono appunto evasori e ladri e addossare le colpe a gente che ha lavorato 40 anni pagando le tasse al centesimo è profondamente sbagliato.
Riguardo al Giappone vuoi dirmi che sono nelle nostre condizioni????

Tutti gli italiani rispettano le regole e sono sempre solerti a far notare le mancanze altrui. Parafrasando il tuo concetto precedente si salvano solo la mamma e la sorella.
Il giappone ha 230% debito sul PIL, noi il 130%.
Se spendi/investi la differenza tra i due dati vedi come stiamo molto meglio di loro.
Non ricordi gli anni'80, quelli della "milano da bere" quando si creava disavanzo annuo a doppia cifra, da dove credevi arrivasse il benessere?

Ecco il punto dov'è, io non ho studiato economia, però ti posso confermare che negli anni della Milano da bere vendevo appartamenti con mutui al 18% e la gente acquistava e pagava le rate, quindi questo "benessere" o questa crisi non hanno nulla a che vedere con la gente "normale".
I nani e le ballerine erano certamente votati da noi ma le cose sporche sono esclusivamente responsabilità loro, possiamo dare colpe ad esempio a un operaio o un impiegato che ha lavorato 40 anni ????
Perchè dobbiamo pagare noi le loro malefatte????

Fai demagogia quando parli di tassi al 18% senza dire che l'inflazione era al 15%.
Fai demagogia quando parli del nano e non di bettino.
Fai demagogia quando assimili una popolazione di 60.000.000 al povero lavoratore che è andato in pensione dopo 40 anni di lavoro.
Non è cosi', vai a vedere la serie storica del debito nazionale e capirai chi realmente rubava maggiormente senza che si sapesse.
Troppo facile dare colpa solo alla classe politica.

Primo punto l'inflazione a cavallo degli anni 90 era del 6%
Secondo punto è chiaro per tutti almeno spero chi governava in quegli anni
Terzo punto vai a vedere la percentuale di lavoratori in quegli anni
quarto punto ,dicci tu chi rubava
Se la colpa non è della classe politica di chi è?????

NON E' DEMAGOGIA PARLARE DI TASSI AL 21% , col finanziato al 50% ebuste da 800.000 al mese...sono dati di fatto ( avendoli vissuti :( ), la differenza era che la gente FACEVA IL PASSO A SECONDA DELLA GAMBA, oggi non e' cosi'...

Primo punto l'inflazione a cavallo degli anni 90 era del 6%
Secondo punto è chiaro per tutti almeno spero chi governava in quegli anni
Terzo punto vai a vedere la percentuale di lavoratori in quegli anni
quarto punto ,dicci tu chi rubava
Se la colpa non è della classe politica di chi è?????

Cerca di essere un po' piu' preciso per favore

NON E' DEMAGOGIA PARLARE DI TASSI AL 21% , col finanziato al 50% ebuste da 800.000 al mese...sono dati di fatto ( avendoli vissuti :( ), la differenza era che la gente FACEVA IL PASSO A SECONDA DELLA GAMBA, oggi non e' cosi'...

Chi ha mai detto che sia demagogia i tassi al 18%, lo è se non dici che l'inflazione era al 15%.
Il concetto a seguire mi giunge criptico se riferito al merito della discussione.

1990 inflazione 6,4 %
1990 anni del CAF
1990 la maggior parte dei lavoratori era regolarmente assunta con contratti a tempo indeterminato

1990 inflazione 6,4 %
1990 anni del CAF
1990 la maggior parte dei lavoratori era regolarmente assunta con contratti a tempo indeterminato

Ti ripeto: ma dove vivevi ieri e dove vivi oggi?
1)A chi racconti che nel 1990 c'era inflazione al 6% con mutui al 18%?
2)Non hai ancora capito che il mondo del posto fisso esisteva solo in italia e questo ha contribuito al collasso economico? Sono 40 anni che ce lo dicono gli anglosassoni.
Solo noi coniamo termini come precari ed esodati.

1)A chi racconti che nel 1990 c'era inflazione al 6%
Boh sarà che l'ISTAT pubblica dati sbagliati ed hai ragione tu ,quindi se tu dici che era al 15% va bene.
Inoltre visto che hai studiato economia spiegaci come evadevano le tasse i lavoratori dipendenti?????
Io non ho mai sostenuto che il posto fisso sia un bene o un male, se vogliamo dialogare bene altrimenti ciao

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità