S

smoker

Ospite
x Smoker: certamente l'avv.to è al corrente di tutto !, ma secondo lui è possibile consegnare anzitempo le chiavi all'U.G. mentre pare, in realtà, non sia invece possibile. Ecco perchè chiedo, per tanti di voi di mestiere, qualche consiglio utile ... altrimenti a cosa servirebbe un forum come questo ? Grazie.

serve per farsi una chiaccherata... si conoscono virtualmente persone..... magari, in futuro, si incontreranno,........ si scambiano opinioni, magari, anche, si impara qualcosa di nuovo......... e tante altre cose.....

Smoker

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
x Smoker: certamente l'avv.to è al corrente di tutto !, ma secondo lui è possibile consegnare anzitempo le chiavi all'U.G. mentre pare, in realtà, non sia invece possibile. Ecco perchè chiedo, per tanti di voi di mestiere, qualche consiglio utile ... altrimenti a cosa servirebbe un forum come questo ? Grazie.
Non ho molta pratica, salvo che per la prima volta ho in corso una procedura di sfratto nei confronti di un inquilino moroso.
L'avvocato che mi segue, mi aveva consigliato, se l'inquilino mi consegnava le chiavi anzitempo (l'UG interverrà fra un mese), di far firmare un verbale di consegna delle chiavi.
Concluderei che la consegna anzitempo delle chiavi è possibile.
Nel tuo caso, se non vuoi avere rapporti col locatore, potresti consegnare le chiavi all'avvocato di controparte, facendo assieme un sopralluogo e controfirmando il verbale di consegna.
Presumo poi che all'UG l'avvocato invii una RR comunicando l'avvenuto rilascio spontaneo dei locali.

ugo56

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma lo dicevo scherzosamente (ieri era ancora carnevale). Ci mancherebbe altro che io possa pretendere sgarbatamente gli interventi: non sono mica nuovo al forum !! Per carità. Lo so che per chi ha suggerimenti ed esperienze da mettere a disposizione lo fa spontaneamente e liberamente, per questo ognuno che in qualche modo contribuisce a rispondere è sempre da ringraziare, così come ho sempre fatto. Ma poi, non è nella mia natura. Cmq hai fatto bene ad evidenziare questo mio apparire, così ho potuto chiarire.

Vania Cassin

Membro Ordinario
Professionista
Per rispondere alla sua domanda, è possibile consegnare anticipatamente le chiavi del bene all'U.G. anticipatamente prendendo contatto con lo stesso indipendentemente dal tipo di procedura in cui lei si trova coinvolto. Nella notifica dello sgombero esecutivo ci dovrebbe essere il riferimento dell'ufficiale o dell'ufficio o società per cui lavora. Alla consegna delle chiavi richieda chiaramente un verbale che certifichi l'avvenuto passaggio di possesso.

Tutta questa procedura dipende chiaramente dalla disponibilità del''ufficiale che potrebbe anche rispondere "ci vediamo il giorno stabilito".

Spero di essere stato utile.
Saluti
Cassin

ugo56

Membro Attivo
Privato Cittadino
x Cassin: Intanto è stata molto utile e La volevo appunto ringraziare. Già alla consegna della notifica, proprio la U.G. (appunto è una donna) alla mia richiesta di poter consegnare le chiavi dopo qualche giorno anzichè in aprile, mi ha frettolosamente risposto che ci saremmo visti ad aprile, ma andava di fretta ed aveva detto d'aver un forte mal di testa. Spero di poterLa ricontattare, con calma, per concordare la eventuale consegna. Altrimenti, ci proverò con il Comandante dei VVUU. come diceva Adimecasa. Grazie

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto