Ciao,
In fase di proposta ci è stato detto che l immobile che ci interessava non dispone del certificato di agibilità o meglio che certificato non si trova ma che è presente.
Il comune dice che non dispone della copia e l'amministratore di condominio ci ha rimandato al comune. Se il certificato esisteva, come possiamo verificare le informazioni che ci sono state date? La nostra paura è in realtà il condominio abbia qualcosa per la quale questo certificato non può essere ottenuto. Sappiamo che sono stati fatti dei lavori interni (abbattimento muro), questo può significare qualcosa?
Probabilmente non procederemo alla trattativa ma vorremmo comunque capire come tutelarci dato che la maggior parte delle case in Italia sembrerebbe non disporre di questo certificato.
In genere cosa si scrive su una proposta se gli immobili sono successivi agli anni 50 e l'agente immobiliare ti dice che il certificato non è presente?a cosa conviene vincolare la proposta?(altro certificato o bho)
Leggo che senza questo certificato non è possibile usufruire di detrazioni ma nello stabile verranno fatti studi di fattibilità per 110, quindi non ci è chiara la procedura.