Lori Picci

Nuovo Iscritto
Professionista
Buonasera,
è legale che un'agenzia immobiliare pubblichi annunci online su siti nazionali con FALSE offerte indicando la metà del prezzo che invece richiede se si apre una trattativa di compravendita?

Lori Picci

Nuovo Iscritto
Professionista
Un'agenzia immobiliare di Grosseto OFFRE (sul sito Idealista) una villa in vendita a 240.000 euro quando, se contattato direttamente, la stessa villa ha un prezzo di circa 450.000 euro

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Buonasera,
è legale che un'agenzia immobiliare pubblichi annunci online su siti nazionali con FALSE offerte indicando la metà del prezzo che invece richiede se si apre una trattativa di compravendita?
Mi pare più che altro molto stupido, e direi controproducente.
Ma anch’io vorrei conoscere meglio i dettagli.

Ultima modifica:

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buonasera,
Guarda nelle pubblicità i cani parlano e le auto volano, quindi non è illegale scrivere qualsiasi cosa, non essendo un'offerta contrattuale. Diverso sarebbe se quelle cose traessero in inganno un acquirente che, con una cliccata, si impegnasse nell'acquisto, evento non previsto per gli immobili. Credo però che sia inutile farlo, perchè non vedo davvero come possa aiutare la compravendita "sbagliare" le condizioni della vendita stessa. Loro che dicono in merito a questa stranezza?

alex0027

Membro Junior
Agente Immobiliare
marketing di basso livello,ti attirano con un prezzo fuori mercato cosi li chiami e loro ti propongono altro o comunque hanno il tuo contatto. Sull'annuncio possono mettere quello che vogliono al massimo possono dire "mi scusi abbiamo sbagliato a scrivere".

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Buonasera,

Non è illegale, anche perchè si inventeranno scuse di ogni tipo (ci siamo sbagliati, errore di battitura ect.) La definirei come il collega che mi ha preceduto @alex0027 un'operazione di marketing di basso livello

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto