"Non li vedi fuori" nel senso che secondo te li trattano le agenzie o che NON li trattano, perchè altrimenti sei d'accordo con me. Mi spiego meglio, un'appartamento di 130 mq, recente magari del 2000, all'ultimo piano, ben esposto, con terrazzo di 15 mq, doppi servizi finestrati, cucina ampia, classe energetica D, box doppio in larghezza, in una zona verde residenziale ma adiacente il Centro, ad un prezzo giusto, penso che il proprietario possa venderlo tranquillamente da solo esponendo il cartello Vendesi (no Agenzie) o addirittura venderlo ad un condomino/conoscente. In più se vogliamo aggiungere il risparmio, e di questi tempi vuol dire tanto, del pagamento delle provvigioni, il quadro è completo. Credimi l'ho visto accadere diverse volte.
Lo penso anche io ,in genere alcuni proprietari prima di rivolgersi all'agenzia ,fanno una sorta di sondaggio ,nel palazzo e con il vicinato ,se l'immobile ha un certo appeal ed il prezzo richiesto è equo, viene venduto o locato ,senza essere nemmeno pubblicizzato .