FedeFico

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buongiorno colleghi e colleghe.
Secondo voi può essere utile ed efficace far pagare ai clienti random le visite agli immobili?

"No Spam o Fire, solo critiche costruttive e in tema please"

FedeFico

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Vado nello specifico.
Lo scopo del pagamento è dissuadere i turisti immobiliari, ovviamente non intendo centinaia di euro, tipo 20€ pro forma da scalare alla conclusione dell'affare.

Come quando si prendono incarichi di property-finder, siamo mediatori e professionisti, dopotutto, mica topi di fogna, il tempo ha il suo valore (almeno per quanto mi riguarda poi se c'è qualcuno che si sottovaluta non commento).

Grazie

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Per dissuadere i turisti immobiliari, basta saperli riconoscere: spesso serve solo una telefonata, per capire che quella casa non va bene per quel cliente, o che quel cliente non va bene per te 😉
Quando lavoravo, nella zona dell’ufficio ci possavamo tra agenzie i nomi di qualche nota signora annoiata, che per passare il tempo andava a vedere case…avevamo individuato anche una tipa depressa, che dimenticava le sue pene visitando le case altrui e curiosando…Succede, quando lo sai le eviti…
In ogni caso, far vedere case anche a chi poi non comprerà fa parte del mestiere: magari salta fuori una notizia o una casa da vendere…

Ultima modifica:

FedeFico

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Bene, grazie delle risposte. Aspettiamo altri utenti e pensieri.

P. S. Il calibro di alcune penne è relativo e non prendo in considerazione sorry

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Bene, grazie delle risposte. Aspettiamo altri utenti e pensieri.

P. S. Il calibro di alcune penne è relativo e non prendo in considerazione sorry
Già questa risposta non va bene.

Se ti rivolgi ad un forum per avere delle risposte, poi le devi accettare.

Puoi ovviamente non condividerle, ciò non toglie che questa è una piazza di confronto, non un post su FB.

FedeFico

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Assolutamente, però prendo solo il meglio delle varie risposte. Sto seriamente riflettendo su come poter implementare la mia attuale organizzazione. Fare questo genere di sondaggio è fondamentale!

Per rispondere, non ricordo a chi, ho già un sistema di filtraggio pre-visita (sia in fase telefonica sia con visite virtuali a distanza da pc e in ufficio con realtà virtuale e visori)

Vorrei poter eliminare del tutto il margine di "perdite di tempo" visto che lavoro da solo e gestisco più immobili rispetto alla media dei miei concorrenti di zona (tutti con 3/4 collaboratori + segretari).

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto