Ciao a tutti, volevo un vostro parere, visto trilocale in Milano città, messo online da 10 giorni, fatto visita 5 giorni fa, l agente immobiliare ci informa che una coppia domani farà seconda visita, il giorno dopo della nostra visita andiamo in ufficio per fare offerta senza sospensiva mutuo, essendo una casa messa a prezzo leggermente sotto mercato sia io che l agente sappiamo che max 1 mese ed è venduta. Chiedo all agente quanto offrire (non volevo rischiare di perderla per nessun motivo sia per prezzo che per posizione e caratteristiche). L agente mi dice 15 k in meno del prezzo richiesto. Offro quello con scadenza 7 giorni, l agente mi dice di non preoccuparmi se non mi fa sapere nei prossimi 3 o 4 giorni. Ora arrivano le domande, perché mi ha detto di non preoccuparmi se la risposta non arriva subito? Non è che vuole aspettare anche l offerta dell altra coppia? A quel punto però perché mi ha detto di offrire 15k in meno? Io ho dato per scontato che quella era la cifra per avere la certezza che i venditori accettavano. Può essere che aspetta l altra coppia perché avendo visto la casa prima di me hanno strappato una sorta di prelazione? Del tipo che per 7 giorni la loro offerta ha la prelazione anche se non ancora fatta se è uguale a una ricevuta in questi giorni? Grazie