Qual è la tua paura? Se emetti la fattura e non ti pago, vai di legale.
Appunto.
Con tempi biblici.
Se non mi paghi contestualmente posso farti la fattura pro-forma.
La fanno anche gli avvocati.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Appunto.
Con tempi biblici.
L'importante è che tu mi paghi contestualmente.
Mi fai un assegno, ok.
Mi fai un bonifico contestuale con il CRO, ok.
Io, che mi libero dei debiti prima possibile, ho comunque dato disposizione il giorno stesso prima dell'orario di chiusura dei servizi finanziari on line.
Non sono tutti come te, ti rammento...
oggi i C.A.F. per recuperare il 10% su un tetto massimo di 1000 Euro vogliono vedere la fattura e il bonifico correlato
E devi metterti anche dalla parte del cliente: se pago l'agente prima di vedere la fattura, poi - passami il modo di dire! - l'agente, chi lo vede più!
Mica tutti sono così cortesi da accompagnarmi a braccetto sino al rogito!
altrimenti ti dovrei solo correre dietro
Questo che c'entra con la coincidenza tra fattura e pagamento?
Hai 10 giorni per fare la fattura col giorno del pagamento, mai andato per vie legali, quando paghi emetto fattura con quel giorno, faccio sempre proforma, paghi, emetto la fattura col giorno che ho i soldi sul conto.No, non sono d'accordo. Se fai così con me, non ti pago. Io esigo di poter mettere il numero definitivo della fattura nella causale del bonifico, com'è mio diritto.
Sei l'unico che ragiona così, tutti gli altri con me hanno sempre fatturato in anticipo.
E parlo anche di agenti immobiliari, non solo di costruttori.
Qui: https://ascom.bo.it/wp-content/uplo...i-regole-fatturazione-agenzia-immobiliare.pdf
dice chiaramente che la fattura la devi emettere lo stesso giorno del pagamento, e che è tua facoltà emetterla prima. Se la devi emettere lo stesso giorno del pagamento, mi dici il numero fattura, e ti pago con bonifico e causale col numero fattura a cui il pagamento fa riferimento. Pace.
Esatto faccio la proforma, per privati o imprese, quando ho i soldi sul conto fattura con la data della ricezione dei soldi, c'è chi paga subito, chi paga dopo 10 giorni, chi paga dopo un mese, sono già stato fuori di 20.000 euro quasi per un paio di anni, e ho perso per strada qualche fattura piccola, da allora anche fosse mio padre il costruttore proforma e fattura quando ho i soldi.Appunto.
Con tempi biblici.
La fattura viene emessa con la data di pagamento e cita la proforma emessa prima, mi fai il bonifico il 10, hai la fattura con data 10.Mah, credo sia facilmente aggirabile visto che sull'atto risulta che il bonifico è servito al pagamento della provvigione.
Perdonami ma mi sembri piuttosto sbilanciato.
Io non farei grosse storie ma se emetto fattura e tu non mi paghi io devo versare l'IVA e poi correrti dietro (altrimenti ti dovrei solo correre dietro).
Viceversa non emettere fattura dopo un pagamento tracciabile è una follia.
Questo che c'entra con la coincidenza tra fattura e pagamento?
Gratis per sempre!