Luca1978

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Secondo me se si parla di agenzie come società siamo distanti dalla realtà se ci includiamo i singoli agenti con piva che mmagari sono collaboratori di agenzie può essere veritiero.

Luca1978

Membro Attivo
Agente Immobiliare
il tuo ma che dici! offensivo direi si scontra con la mia realtà
anche io una volta ero organizzato come te poi la svolta quando ho capito che l' agenzia di zona con target medio basso non è più redditivo, altamente concorrenziale, professionalmente non il massimo e dove il cliente è occasionale nel senso che non ha un patrimonio immobiliare ma uno due pezzi e che quindi non ti da continuità di lavoro
la sostanza è che devi sempre rincorrere il lavoro e non crei mai una base stabile e di portafoglio di clienti
ho deciso di percorrere una strada diversa cercare un altro target offrire un servizio diverso dal semplice vendere o locare un immobile
oggi la mia clientela ha minimo 7/8 pezzi ma ho clienti con 20 30 40 pezzi questo mi permette di non avere l'assillo dell'acquisizione, lavoro in esclusiva cosa che ormai neanche i franchising fanno più .
oggi con la visibiltà su internet degli immobili l'agenzia immobiliare su strada non ha più senso anche perchè chi vuole vendere o affittare un immobile può farlo senza problemi da sè ha tutti gli strumenti anche la pubblicità gratis sui portaloni e i caf che per 80 euro ti redigono e registrano il contratto e sempre più gente comune ormai procede così al fine di agevolare la vendita o la locazione che è esente dai costi di agenzia
l'agente immobiliare ormai è sempre più per gente straricca e/o iperimpegnata che vuole un consulente immobiliare e un gestore del proprio patrimonio immobiliare
io oggi faccio questo il gestore e consulente immobiliare per soggetti che hanno importanti patrimoni
spero di aver so[DOUBLEPOST=1399386545][/DOUBLEPOST]....ora sai quello che dico
In buona sostanza fai gestione patrimoniale e un bel modo di lavorare condivido, o solo alcune perplessità, la prima è che senza la tua esperienza da agenzia tradizionale probabilmente non ti saresti mai costruito un adeguato portafoglio clienti, da qui la seconda considerazione, oggi stai superando la crisi grazie alle semina del passato, ma per il futuro??????, uscendo dalla crisi e il popolare ritornerà a rendere tu sarai tagliato fuori senza considerare che il tuo portafoglio clienti sarà soggetto all' acquisizione della concorrenza che avrà in un mercato in ripresa vita facile nel pirtati via i clienti, senza considerare che sarai un bel po arrugginito nel buttarti nella mischia e senza più la realtà del mercato in tasca. Insomma la tua è una buona idea nel breve periodo ma la vedo poco lungimirante. Saluti.

L

lollo2000

Ospite
In buona sostanza fai gestione patrimoniale e un bel modo di lavorare condivido, o solo alcune perplessità, la prima è che senza la tua esperienza da agenzia tradizionale probabilmente non ti saresti mai costruito un adeguato portafoglio clienti, da qui la seconda considerazione, oggi stai superando la crisi grazie alle semina del passato, ma per il futuro??????, uscendo dalla crisi e il popolare ritornerà a rendere tu sarai tagliato fuori senza considerare che il tuo portafoglio clienti sarà soggetto all' acquisizione della concorrenza che avrà in un mercato in ripresa vita facile nel pirtati via i clienti, senza considerare che sarai un bel po arrugginito nel buttarti nella mischia e senza più la realtà del mercato in tasca. Insomma la tua è una buona idea nel breve periodo ma la vedo poco lungimirante. Saluti.

al contrario oggi ho una notevole acquisizione di nuovi clienti e nuovi immobili e tutti in esclusiva cosa che il 99% delle agenzie tradizionali si sognano grazie al passaparola mentre per quanto la fidelizzazione del cliente è al top non ho notizie di tradimenti
quanto alla crisi dell'immobiliare questa è bella che finita il mercato ormai va verso la stabilizzazione su questi trend non ci saranno altre bolle è il sistema delle agenzie che è in crisi nera

L

lollo2000

Ospite
come fai a concordare se non hai mai lavorato nel settore ........

........esprime una sua libera opinione ...........tanto più che è un forum aperto a tutti e non solo agli operatori
ma forse nel nostro settore non c è molta voglia di confrontarsi con chi "non è del settore" che poi è il nostro fruitore finale
un grande istruttore di tecniche commerciali che faceva formazioni per le grandi multinazionali mi diceva sempre di ascoltare il cliente prima di parlare
mi viene in mente degli omini di un franchising i quali dicevano ai clienti a muso duro "lei stia zitto, che le si intende di immobili"
anche per questi è finita la festa. amen

Mark79

Membro Attivo
Privato Cittadino
Lavoro nel settore con proprietà della famiglia. Non bisogna per forza vendere o comprare per altri. Sempre tanta presunzione Rosa..

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
da profano mi sfugge il discorso del "non tradimento".
se non hai la soluzione che mi interessa (che ha invece un altro), non capisco come potrei "rimanere fedele".

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto