ma ho già risposto: si tratta di un "form online", quindi di compilazione non complessa ma certo meditata (io personalmente il mio form l'ho segmentato nelle varie sezioni e ci sono tornato sopra + volte), e non di risposte verbali o telefoniche "ad impressione". attenzione, io non dico che l'osservatorio tizio caio o sempronio sia inattendibile, chiedo xò che nessuno avanzi critiche gratuite sull'osservatorio fiaip. magari x promuovere un altro e miglior osservatorio
sul sito fiaip bergamo nel report dell'osservatorio (in homepage nelle news in primo piano) trovate la nota scientifica dell'università di bologna alla quale rimando x ogni spiegazione.
la realtà è che il tiro al piccione è facilissimo...ma ci siamo abituati e abbiamo un piumaggio blindato
Caro Giuliano,
non ho nessun motivo di dubitare sull'osservatorio FIAIP di Bergamo e non sto promuovendo osservatori migliori ma a Treviso ed in Veneto i miei colleghi mi dicono che questo è il modo di operare anche di FIAIP.
Quello che io promuovo è una collaborazione con TUTTI, solo così, credo, potremmo pervenire all'Osservatorio Immobiliare migliore, senza presunzione e con molta umiltà, con vantaggi per tutto il settore immobiliare.
L'obiettivo dell'osservatorio immobiliare FIAP è quello di indicare una tendenza? Allora Va bene così, varrà a fini statistici. Ma non speriamo di utilizzare i dati esposti (qualora ce ne fossero visto che come ho già detto ho visto solo percentuali) per valutazioni immobiliari e teniamo presente che quanto esposto viene letto dai clienti. Vedi te se interpretarla come critica gratuita, non è questa l'intenzione, sia chiaro. E' un consiglio poi ognuno fa come gli pare, ci mancherebbe.
Ho visto il form e, come ho già segnalato in altre sedi, ha molti limiti e può essere migliorato, tutto qua, in funzione comunque degli obiettivi che ci si pone.
ciao