Rosa1968
Membro Storico
Non ho capito una cosa io ora, ma avete stabilito un prezzo complessivo con un capitolato lavori che tu hai accettato? Perché dovrebbe chiederti somme in più? Cambierebbe il prezzo, al di là della fideiussione, tu devi stabilire un prezzo complessivo con un capitolato, eventuali migliorie tu potresti anche non accettarle, mi spiego?se dopo aver firmato l'atto preliminare il costruttore mi chiede che devo versare ora 3000 euro per l'aggiunta dei pannelli solari (è un esempio),devo chiedere ed avere un'altra fidejussione per questa cifra versata?
Altro punto, la consegna dell'immobile. Il costruttore dovrà indicare una consegna, dove verrà prevista una tolleranza di ritardo, che può essere di 60 giorni (cause di forza maggiore dovute a scioperi, eventi atmosferici ecc) oltre il quale è giusto, stabilire che dopo quel ritardo, se non consegna ti avrà causato dei danni, pensiamo per esempio alla vendita della tua casa, con la consegna della stessa, se lui non ti consegna casa tu dove andrai? Prevedete già un tempo massimo e da lì stabilite la penale in caso di ritardo, giornaliera o mensile.