alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Sono abituato alle provocazioni sul forum e non mi toccano. Seguo il forum per imparare e non mi piace scontrarmi con i provocatori. A 67 anni e professionista per 40 anni ne ho frequentati di notai. I notai hanno lavoro ad iosa e non inseguono il cliente. Il loro lavoro è "protetto" per la natura elevata che riveste. Paragonarsi da agente immobiliare ad un notaio mi sembra una eccessiva semplicazione, sia in termini di cultura giuridica sia in termini di organizzazione e funzioni : un ausiliario del commercio si paragona ad un pubblico ufficiale ? Questa è l'ultima novità dei forum.
Talmente protetto che anche loro hanno abbassato le parcelle....lavoro a iosa...se, se.....:p[DOUBLEPOST=1416343034,1416342995][/DOUBLEPOST]
Sono abituato alle provocazioni sul forum e non mi toccano. Seguo il forum per imparare e non mi piace scontrarmi con i provocatori. A 67 anni e professionista per 40 anni ne ho frequentati di notai. I notai hanno lavoro ad iosa e non inseguono il cliente. Il loro lavoro è "protetto" per la natura elevata che riveste. Paragonarsi da agente immobiliare ad un notaio mi sembra una eccessiva semplicazione, sia in termini di cultura giuridica sia in termini di organizzazione e funzioni : un ausiliario del commercio si paragona ad un pubblico ufficiale ? Questa è l'ultima novità dei forum.
Talmente protetto che anche loro hanno abbassato le parcelle....lavoro a iosa...se, se.....:p

enrikon

Membro Senior
I notai hanno lavoro ad iosa e non inseguono il cliente.
E con questa le ho sentite tutte :sorrisone:

No, veramente, tu ti sei fatto un mito in testa e chi te lo schioda più?

P.s.: chi è che si sarebbe paragonato a un notaio? Io vorrei essere la cosa più lontana possibile da un notaio. Vorrei farmene il mediatore tranquillo tranquillo, ma la legge mi obbliga a pratiche che dovrebbero riguardare solo i tuoi miti, non il mio lavoro ;)

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ma allora non sono solo io a non avere ottimi rapporti coi i notai in genere.... :innocente:

Vorrei dire a @nuova H&F che non è vero che i notai hanno tutto questo lavoro e garanzie di lavorare: se io non vendo lui non rogita. Hanno abbassato le parcelle per attirare clienti. Hanno diminuito il numero di collaboratori oppure li hanno messi a part-time.... pensaci un po'. I tempi da ricatto sono finiti per tutti.

enrikon

Membro Senior
Vogliamo anche dire quanto ci lisciano il pelo (a noi agenti immobiliari) per portare i NOSTRI clienti a rogitare da loro?

(adesso H&F sviene :sorrisone:)

nuova H&F

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma allora non sono solo io a non avere ottimi rapporti coi i notai in genere.... :innocente:

Vorrei dire a @nuova H&F che non è vero che i notai hanno tutto questo lavoro e garanzie di lavorare: se io non vendo lui non rogita. Hanno abbassato le parcelle per attirare clienti. Hanno diminuito il numero di collaboratori oppure li hanno messi a part-time.... pensaci un po'. I tempi da ricatto sono finiti per tutti.
Il notaio non fa solo rogiti di compravendita, ma una notevole varietà di atti e procure. Costituzione di società e loro scioglimento, ad esempio.Divisioni ereditarie etc. Gli studi notarili hanno sedi prestigiose ed impiegati. Che ora guadagnino meno del passato è normale come in tutte le attività nei periodi di crisi, ma da ciò pensare che il notaio abbia bisogno del rogito di un appartamento è fuori luogo.
Ritorno a dire per diventare notai non basta un esametto alla CCIA, che ho sostenuto anch'io passandolo a primo colpo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto