nuova H&F

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non eludere la domanda: in tutte le attività è la componente umana che fa la differenza quindi l'errore dell'agenzia nel caso specifico puo' accadere ad un notaio se non ripete i controlli il giorno del rogito.
La differenza è che se si rompe la frittata di solito è prima del rogito quando il notaio non ha ancora preso in carico la pratica e tutti si rivolgono al mediatore a causa del comportamento errato di una delle parti.

Mi sembra che sei tu che eludi le domande.
il mediatore non è inquadrato certo come pubblico ufficile. non ha neanche un ordine di appartenenza.Il notaio opera secondo leggi e schemi inequivocabili e se sbaglia paga amaramente, appunto come pubblico ufficiale. Certo anche i notai sbagliano, ma le conseguenze sono inquadrabili nei norme e leggi.
L'agente immobiliare è spesso borderline, specie quando opera con assegni bancari senza data presi a garanzia. Non andrei oltre nel descrivere certi comportamenti dei mediatori.

P

PROGETTO_CASA

Ospite
Mi sembra che sei tu che eludi le domande.
il mediatore non è inquadrato certo come pubblico ufficile. non ha neanche un ordine di appartenenza.Il notaio opera secondo leggi e schemi inequivocabili e se sbaglia paga amaramente, appunto come oubblico ufficile. Certo anche i notai sbagliano, ma le conseguenze sono inquadrabili nei norme e leggi.
Lagente immobiliare è borderline, specie quando opera con assegni bancari senza data presi a garanzia. Non andrei oltre nel descrivere certi comportamenti dei mediatori.

Mi riferisco a fatti sostanziali dove la responsabilità dell'AI "percepita dal pubblico" è maggiore che per i notai ai quali basta decidere di non rogitare.
In pratica il notaio sbaglia se non controlla o non segue la legge mentre all'AI sono imputate dal pubblico le responsabilità erronee di uno dei contraenti. Inoltre fammi capire perché se dopo il rogito saltano fuori delle spese condominiali impagate la colpa deve essere dell'AI oppure è lui che deve far richiedere la liberatoria dall'Amm.re.
Forse qualcosa non funziona.

nuova H&F

Membro Attivo
Privato Cittadino
Mi riferisco a fatti sostanziali dove la responsabilità dell'AI "percepita dal pubblico" è maggiore che per i notai ai quali basta decidere di non rogitare.
In pratica il notaio sbaglia se non controlla o non segue la legge mentre all'AI sono imputate dal pubblico le responsabilità erronee di uno dei contraenti. Inoltre fammi capire perché se dopo il rogito saltano fuori delle spese condominiali impagate la colpa deve essere dell'AI oppure è lui che deve far richiedere la liberatoria dall'Amm.re.
Forse qualcosa non funziona.
Il problema consiste nel fatto che il mediatore giustamenete vuole concludere l'affare e spesso si espone ad equilibrismi non sempre equidistanti.

nuova H&F

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sono abituato alle provocazioni sul forum e non mi toccano. Seguo il forum per imparare e non mi piace scontrarmi con i provocatori. A 67 anni e professionista per 40 anni ne ho frequentati di notai. I notai hanno lavoro ad iosa e non inseguono il cliente. Il loro lavoro è "protetto" per la natura elevata che riveste. Paragonarsi da agente immobiliare ad un notaio mi sembra una eccessiva semplicazione, sia in termini di cultura giuridica sia in termini di organizzazione e funzioni : un ausiliario del commercio si paragona ad un pubblico ufficiale ? Questa è l'ultima novità dei forum.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto