Beh se io andassi dai carabinieri potrei denunciare una tentata truffa e potrei chiedere il sequestro del titolo.
Io ritengo di esser stata raggirata ed il venditore non ha nessun diritto di incassare quell'assegno, e poi scusate......chi è più tutelato qui? Dei truffatori che omettono delle informazioni basilari e, quindi mi impediscono di poter scegliere se acquistare o no.......in tutta libertà ( che di fatto limitano) oppure io che non so che emettere assegni (più che coperto...) postd. non è regolare? Eh già....non lo sapevo...
Grazie a tutti.....
Non è codesto il punto. Il punto è che se ho capito come ha capito gcaval c'è un obbligazione sottoscritta, viziata forse da mancanza di informazioni, ma che potrebbe esser del tutto lecita e convogliabile a conclusione, al punto che potresti perfino rimetterci per inadempienza in caso il timore sia fondato. Quindi analizzare la questione con un buon avvocato sarebbe ottima cosa, non penso che sul forum tu possa trovare nulla di utile almeno nulla di più utile di quanto hai già trovato.