Buongiorno a Tutti, come Condominio dalla Sua costituzione abbiamo previsto nel Regolamento Condominiale la dotazione di un Fondo Cassa per eventuali spese da sostenere per interventi straordinari. Il Fondo Cassa viene alimentato annualmente sulla base del 10% dell'importo del preventivo per le Spese di Gestione annuale. Arrivo alla DOMANDA: in caso di vendita da parte di un Condomino della propria unità immobiliare le quote da questi versate nel corso degli anni per il Fondo Cassa gli debbono essere restituite dal Condominio o restano in capo al Condomino acquirente dell'unità immobiliare e sarà obbligo di quest'ultimo riconoscere al Condomino venditore l'importo versato a titolo di Fondo Cassa?
Io propenderei per quest'utima soluzione in quanto in caso di un futuro utilizzo da parte del Condominio della disponibilità totale o parziale del Fondo Cassa per far fronte a spese da sostenere per interventi straordinari mi sembra corretto che anche il Condomino subentrante partecipi con la propria quota alle spese che verranno sostenute.
Vorrei avere conferma della mia interpretazione. Ringrazio anticipatamente per le informazioni che mi verranno fornite.
Io propenderei per quest'utima soluzione in quanto in caso di un futuro utilizzo da parte del Condominio della disponibilità totale o parziale del Fondo Cassa per far fronte a spese da sostenere per interventi straordinari mi sembra corretto che anche il Condomino subentrante partecipi con la propria quota alle spese che verranno sostenute.
Vorrei avere conferma della mia interpretazione. Ringrazio anticipatamente per le informazioni che mi verranno fornite.