Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
forse si ma ......non registro, è un precontratto, un accordo di massima, una trattativa scritta......in teoria non è un accordo definitivo.....io non registro........

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
"si obbliga a versare immediatamente all’Agenzia Immobiliare la somma pari a due terzi del compenso sopra indicato, non ritenendola eccessivamente onerosa"

oris,
i due terzi è un paramentro indicato da qualche legale?

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
no, l'ho inserito io, i Giudici di solito (in mancanza di indicazioni) danno il 50%, ma se lo specifichi e lo fai controfirmare 2 volte come clausola vessatoria va bene anche deu terzi.....non metterei il 100% perchè poi non si sa' se te lo riconoscono...

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
no, l'ho inserito io, i Giudici di solito (in mancanza di indicazioni) danno il 50%, ma se lo specifichi e lo fai controfirmare 2 volte come clausola vessatoria va bene anche deu terzi.....non metterei il 100% perchè poi non si sa' se te lo riconoscono...

Il ragionamento è sensato, ma se vai in causa secondo me vale poco... Un giudice guarda usi e consuetudini della cciaa

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
forse si ma ......non registro, è un precontratto, un accordo di massima, una trattativa scritta......in teoria non è un accordo definitivo.....io non registro........

L'ADE vuole la registrazione perchè comunque nel modulo si parla chiaramente di proposta d'acquisto. Sbaglio?
Perchè metti ex art 1329 C.C?
Ti chiedo chiarimenti perchè mi piace questo modo di lavorare: nn voglio essere peso...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto