Il Semaforo Giallo

Membro Junior
Privato Cittadino
C'è da preoccuparsi?

Sarei interessata a fare una proposta per questa casa, ma mi preoccupa il modo di fare dell'agenzia..........ricevo addirittura varie chiamate, pressioni.........i termini forti ci stanno tutti, non voglio allungare troppo la discussione per non renderla pesante e quindi noiosa

Sempre per abbreviare, ho paura che ci sia qualche fregatura dietro..........perchè si insiste in questo modo? Una casa valida e senza problemi si vende da sola
 

Il Semaforo Giallo

Membro Junior
Privato Cittadino
Evidentemente se "si vendesse da sola" non avrebbero bisogno di rompere le scatole a te. Del resto nulla ti impedisce di mandarli a quel paese.

Come ho scritto, la casa mi interesserebbe..........ma alle mie condizioni

Vogliono insistere sul fare per forza le cose come dicono loro, si sono prima informati su quanti soldi posseggo da parte e ora puntano a prenderseli tutti.......soprattutto vogliono anche darmi la percentuale di mutuo che chiedo (95% in 25 anni) ma vogliono per forza impormi il tasso variabile con CAP (mentre io voglio il fisso)

Non capisco questa insistenza non sulla percentuale ma sul tasso! Mai sentito! Tutto perchè poi devo arrivare a quel CAP massimo, perchè si sa che è così

Mi ha chiamato anche il consulente finanziario.........nonostante gli ho detto che, volendo, ho un consulente che mi fa 95% a tasso fisso, e me lo fa persino la mia banca (già fatte consulenze in passato) , insiste che dobbiamo fare il tasso variabile..........ma perchè?

Insomma a me la casa interessa, ma alle mie condizioni...........poi tutta questa insistenza mi mette anche dubbi circa proprio l'affidabilità della casa a questo punto
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Io non comprerei mai una casa da un agente che mi telefona o mi fa anche la minima pressione.
Lo trovò un comportamento pessimo, poco professionale ,e controproducente.
In 12 anni di lavoro, non ho mai chiamato un potenziale acquirente , dopo che aveva visto una casa e manifestato un interesse: non serve a nulla.
Se uno vuole comprare, sarà lui a farsi vivo, io sono lì solo per aiutarlo a chiarire eventuali dubbi, e portarlo ad un acquisto in sicurezza.
Altro non serve.

Che poi ti vogliano imporre il mutuo lo trovò assurdo , dato che ne l’agente ne il consulente ti prestano soldi loro.
Forse hai “’incoraggiato” questo atteggiamento, ma io cercherei un’altra casa, pur di non avere più a che fare con loro.
Se insistono, evidentemente non ci sono in giro altri acquirenti, e il dubbio che non valga la pena è forte.
 

Sodis

Membro Attivo
Professionista
Non sei costretta a usare il loro broker.

Comunque quando il venditore insegue il cliente può essere che qualcosa non vada, o magari il venditore ha solo molta fretta di vendere. Prova a tirare sul prezzo se proprio pensi possa essere la casa della vita, poi incarichi un tecnico di fare tutte le verifiche
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Mha..andiamo con calma. Ogni venditore e' li per vendere quindi un po di insistenza e corretta..basta non sfoci nella persecuzione ajjaja. IL mutuo...SE tu vuoi vincolare la tua proposta all accettazione di un mutuo trovo GIUSTO che l agente sia in grado di procurarti un approvazione ( se ne e' capace professionalmente intendo ) Nulla di male a voler vincolare la proposta all approvazione MA se l agente non avesse un controllo della cosa la proposta non sarebbe vincolante..basterebbe dire "non me l hanno concesso ". Allora: con dati e documenti alla mano l agente PROPORRA' un mutuo valido e concorrenziale...fatto salvo che il cliente potra poi scegliere l alternativa che meglio preferisce. Cio che faccio SEMPRE. MI CHIEDO cosa, ripeto COSA vanno a dire alcuni agenti al proprietario in caso di controproposta vincolata ad accettazione mutuo senza avere nulla in mano .....cosi per curiosita... ""Buongiorno, Tizio ha offerto 15.000 euro in meno...ora non so cosa faccia ma credo stia girando per banche a vedere se le concedono un mutuo...Lei accetta ?? "" Fossi il proprietario chiederei prima ""ACCETTARE CHE COSA ?" E POI lo manderei al diavolo.
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Comunque quando il venditore insegue il cliente può essere che qualcosa non vada, o magari il venditore ha solo molta fretta di vendere. Prova a tirare sul prezzo se proprio pensi possa essere la casa della vita, poi incarichi un tecnico di fare tutte le verifiche
Non è il venditore che insegue il cliente, ma è l'agenzia che lo assilla probabilmente di sua iniziativa per incassare le provvigioni. Miopia di marketing nella sua forma più completa.
 
Ultima modifica:

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Io ti consiglierei di non agitarti, digli che sei intenzionata ad acquistare la casa ma se continuano con queste pressioni di sicuro rinuncierai. cerca di fare i passi giusti e di farti consigliare magari da un professionista serio ed in grado di darti risposte. ricordati che in questi casi chi meno spende poi alla fine più spende.
Buona fortuna.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto