contratto 5 anni a 50 al mese assistenza, manutenzione e toner inclusi pago solo le copie a 8 millesimi di euro e a 8 centesimi a colori. ho preso una Aficio™MP C2051 Ricoh[DOUBLEPOST=1380212655,1380212616][/DOUBLEPOST]
alla fine riscatto di 50 euro se la voglio tenere
In effetti sono i 50 euro che fanno la differenza...
Facciamo due conti...
TopCasa
Ipotesi spesa mese:
1000 colore x 0,08= 80€ colore
500 b/n x 0,008= 4€
totale mese 84€
Considero che stampi un po' di volantino, promo etc… anche i contratti dove hai colore… anche solo per il logo… per lei è colore non b/n (3 risme di carta, nemmeno un cartone da ufficio)
canone mese 50 -> canone annuo 600 -> x 5 anni = 3000
stampe mese 84€ - > stampe annuo 1008 -> x 5 anni = 5040
TOTALE:
8040€
Ludovica
1 anno acquisto Xerox WK ricondizionata = 1200€
2 anno gratis (perché mi danno un set completo di consumabili)
3 anno 1500€ (toner + fotoricettori+ c.di scarto)
4 anno 1500€ (toner + fotoricettori+ c.di scarto)
5 anno 1500€ (toner + fotorecettori + c.di scarto)
TOTALE:
5700€
c'è inoltre da considerare che i miei toner sono per 15.000 pagine a colore e 25.000 per il nero… quindi la differenza è ancora maggiore.
Le buone macchina di stampa che sono quelle che poi trovi anche a noleggio (devono avere poche riparazioni)… solitamente necessitano di Toner, Fotoricettori e gruppo fusore…
Un gruppo fusorie costa sui 900€… quindi anche nella peggiore delle ipotesi... (ma se stampo + di te e non l'ho mai cambiato...)
Per la sostituzione… te lo può fare anche la segretaria con le unghie smaltate… anche perché solitamente ti arriva il corriere ti scarica sulla porta.
Oltre che la qualità della xerox… come dire Mercedes e Panda...
----------------
In effetti 50€... prova a chiedergli di portarsi via la macchina che non la vuoi... ahahaha ti pagano per tenerla!!!
Ho ancora la macchina del noleggio da 3 anni che la devono ritirare in garage degli amanti dei noleggi!!!
Se devi stampare poco, se uno che non ha voglia di andare sul sito e fare il carrello dello shop allora va bene quel servizio... ma da quando un servizio costa poco se aggiunto al bene?