i franchising sono alla riscossa... così come le banche danno, ancor oggi, mutui al 100% e gli sfratti per morosità sono in netto calo per la felicità dei locatori, sempre più sereni e tranquilli per il loro immobile...
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Agenzia Liliana ha scritto:La mia considerazione dei Franchising è la seguente:
1) Ragazzi appena patentati che vengono illusi da guadagni faraonici, nella maggior parte disattesi;
2) Canoni mensili che servno solo ad ingrossare le tasche del Franchisor;
3) Imbarbarimento del mercato immobiliare con concorrenza sleale perpetrata in maniera puerile;
4) Stime degli immobili fuori da ogni logica solo al fine di accalappiare il venditore;
Secondo me nella maggior parte dei casi, il marchio aiuta solo chi non ha voglia di farsi un nome, di chi ha fretta di fare lauti guadagni senza fare la gavetta, non facendosi scrupoli di passare/calpestare un collega fregandogli clienti, strappando cartelli ecc. ecc.
Non è vero che per iniziare un giovane sprovveduto abbia bisogno di essere aiutato a comprare le penne o un pc, vedo tanti ragazzi che appena patentati cominciano con un notebook e un telefonino da casa lavorando tranquillamente senza fare i macelli dei vari cravattoni che sono sotto gli occhi di tutti. Loredana.
Ognuno faccia il suo ma si ricordi una cosa: più una persona sta impettita in giacca e cravatta (come ordinano i franchisor agli affiliati) più c'è il rischio della fregatutura. Molto meglio un abbigliamento casual.
'L'abito non fa il monaco' è un proverbio molto conosciuto. E in tutta Italia. Segno quindi che c'è molto di vero.
Personalmente ho tanti anni di giacca e cravatta. Ma in contesti dove tutti vanno in giacca e cravatta. Qualche anno fa dovevo vendere due appartamenti e saputolo vennero da me due persone di una nota catena in granchising. Da subito percepii diffidenza verso di loro, ma forzando il mio istinto andai avanti e affidai loro il mandato di vendita per uno dei due appartamenti. Iniziò il calvario. Visite fuori contesto. Possibili acquirenti con problemi di deambulazione per un appartamento che stava al terzo piano senza ascensore e via dicendo. Vista la mala parata feci in modo che non potessero più venire e alla fine del contratto li disdettai. Due incompetinti furbastri che sembravano il gatto e la volpe. Per varie ragioni capitai in agenzia diverse volte. Il turn over era vertiginoso, ma tutti erano rigidamente in giacca e cravatta. Sempre. Sicuramente avranno certo trovato molte persone da abbindolare. Ma a professionalità, zero.
Un caso? Suvvia! I franchising immobiliari si servono di molti avventizi ai quali fanno il lavaggio del cervello e poi li mandano a far campanelli. La stragrande maggioranza, com'è ovvio, dopo poco cambiano mestiere.
Gratis per sempre!