Buongiorno a tutti e grazie per le risposte. Per puntualizzare: non voglio affiliarmi con nessuno, casomai è mia intenzione aprire un'agenzia per mio conto insieme a qualche collega con cui dividere le spese. Ma sono proprio queste che mi spaventano perchè specie quelle iniziali non sono cosa da poco conto. Ho due anni di esperienza presso un altro franchising, sto prendendo il patentino ma la proposta di Re/Max mi è sembrata interessante dal momento che sì, parteciperò alle spese che menzionava Alessandro66, però non sono come quelle che dovrei sostenere da sola. La percentuale propostami è del 50%, la banca dati è in condivisione, non c'è territorialità perchè tutti i consulenti possono acquisire dappertutto. Gabetti devo ancora valutare perchè devo sostenere il colloquio. Ma non conosco il metodo dell'Azienda... però se è lo stesso di Tecnocasa dove si acquiscono immobili e basta riducendo il ruolo del consulente a quello di "pigiatori di campanelli", già non mi interessa. Esperienza vissuta e demotivante.