Fra130

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti, ho fatto già qualche discussione su altri argomenti, sto acquistando su Roma un villino su 3 livelli di cui piano Seminterrato, piano primo e soffitta, (qualcuno di voi mi ha già aiutato in altro) con rogito a metà ottobre...
Da premettere che la zona notte è come quasi tutti i villini a Roma quindi con le camere nel Seminterrato, zona giorno al piano terra ecc...
La questione delle camere nel S1 mi va bene perché non ho particolari esigenze, questo è purtroppo il "prezzo" da pagare per avere una villetta singola diciamo e fin qui tutto bene ma ieri mi sono imbattuto in un post su internet dove si parlava del gas Radon, di cui non conoscevo neppure l'esistenza 😩 ovviamente non ho fatto rilievi nell'abitazione ma leggevo che si accumula nei piani bassi come terra e seminterrato e può far male, da specificare che il seminterrato che sto per comprare è dotato di finestre che si aprono internamente e dalle visite mi è sembrato bello arieggiato e abbastanza luminoso.
Ho letto che si può mettere la VMC (ventilazione meccanica controllata) per favorire il riciclo aria oppure il vespaio ma essendo dotato di riscaldamento a pavimento dovrei rompere tutto e non posso permettermelo, in alcuni siti ho visto anche che c'è una sorta di pompa che toglie questo gas ma è molto dispendioso.
Purtroppo ogni giorno esce qualcosa che mi fa pensare di aver fatto un acquisto sbagliato. Ovviamente ho dato una caparra al preliminare... Sono combattuto se continuare o buttare 28 mila euro di acconto e lasciar perdere tutto🙄
Voi come la vedete? Io non lo so più. Scusate il prologo.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Purtroppo ogni giorno esce qualcosa che mi fa pensare di aver fatto un acquisto sbagliato. Ovviamente ho dato una caparra al preliminare... Sono combattuto se continuare o buttare 28 mila euro di acconto e lasciar perdere tutto🙄
Voi come la vedete? Io non lo so più. Scusate il prologo.
Sai quante ne usciranno da qui a Ottobre...???

Non vorrei MAI che tu comprassi una mia casa; mi faresti solo che penare; non te la venderei neppure se mi offrissi 20k oltre il prezzo corrente.

Venendo al dunque, dovresti contattare un Geologo di zona, per capire se è presente radon e nel caso farti fare una perizia (completa di misurazioni).
 

Fra130

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sai quante ne usciranno da qui a Ottobre...???

Non vorrei MAI che tu comprassi una mia casa; mi faresti solo che penare; non te la venderei neppure se mi offrissi 20k oltre il prezzo corrente.

Venendo al dunque, dovresti contattare un Geologo di zona, per capire se è presente radon e nel caso farti fare una perizia (completa di misurazioni).
Grazie per la sincerità, ma forse sono l'unico che si fa questi problemi in una soluzione come questa, purtroppo ho sempre paura di sbagliare e puntualmente succede lo stesso.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Grazie per la sincerità, ma forse sono l'unico che si fa questi problemi in una soluzione come questa, purtroppo ho sempre paura di sbagliare e puntualmente succede lo stesso.
Fai bene a chiederti del radon, solo che lo avresti dovuto fare PRIMA di cacciare fuori i circa 30k, che ancora una volta ti dico che sono troppi, in questa fase.
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
mi sono imbattuto in un post su internet dove si parlava del gas Radon
Mi piacerebbe sapere che tipo di ricerca hai fatto per arrivare a sta cosa. Comunque dipende molto anche dai materiali utilizzati per la costruzione dell’immobile. D’altronde se i piani seminterrati non sono abitabili un motivo ci sarà ma non penso sia questo. L’informazione non è mai troppa ma come al solito va presa con le pinze.
Se non ne sei certo dell’immobile l’unica cosa che vedo fattibile è quella di rivenderlo subito dopo aver comprato. Ma sicuramente non puoi buttare via quasi 30k, ma nemmeno puoi vivere con l’ansia tutta la vita. E nemmeno potrai dormire nel sotterraneo tutta la vita.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Il radon non fa male, dice Trucida.
UCCIDE
Lentamente ma senza scampo.
Ora..va visto se c è o no..e per farlo serve una perizia o almeno un rilevatore di radon.
Il resto sono sciocchezze
Unico accorgimento importante e non produrre l effetto risucchio visto che sale verso l alto.
Fatto questo una normale ventilazione e sufficiente.
Non farti paranoie inutili e processi a fare una rilevazione
 

Fra130

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Mi piacerebbe sapere che tipo di ricerca hai fatto per arrivare a sta cosa. Comunque dipende molto anche dai materiali utilizzati per la costruzione dell’immobile. D’altronde se i piani seminterrati non sono abitabili un motivo ci sarà ma non penso sia questo. L’informazione non è mai troppa ma come al solito va presa con le pinze.
Se non ne sei certo dell’immobile l’unica cosa che vedo fattibile è quella di rivenderlo subito dopo aver comprato. Ma sicuramente non puoi buttare via quasi 30k, ma nemmeno puoi vivere con l’ansia tutta la vita. E nemmeno potrai dormire nel sotterraneo tutta la vita.
Grazie della risposta, su un post Facebook che parlava di ristrutturazioni un utente ha nominato questa cosa, comunque si forse mi sto facendo troppi problemi, in ogni caso leggevo che basta aprire le finestre e areare la stanza al massimo.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Grazie della risposta, su un post Facebook che parlava di ristrutturazioni un utente ha nominato questa cosa, comunque si forse mi sto facendo troppi problemi, in ogni caso leggevo che basta aprire le finestre e areare la stanza al massimo.
Anche questa cosa potresti chiederla all'AI: se è conoscitore della zona, visto che vende lì, ti saprà dare una risposta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto