Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
per info aggiuntiva:
c'è chi ritiene (io tra questi) che la verifica nella Blak list non sia necessaria.........cioè non sia obbligatoria per legge......fine OT

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
per info aggiuntiva:
c'è chi ritiene (io tra questi) che la verifica nella Blak list non sia necessaria.........cioè non sia obbligatoria per legge......fine OT

Non hai letto la lettera del Ministero a FIAIP !!!!!!!!!!!!!
Comunque la norma dice che la blak list e' obbligatoria per le persone politicamente esposte o quelle nper le quali l'Agenti Immobiliari ha il sospetto di antiriciclaggio.
Il Ministero ci dice che secondo lui e' consigliabile fare sempre l'accertamento della blak List al fine di un corretto adempimento della " Adeguata Verifica della Clientela",
Attenzione che se a un cliente, al quale non hai fatto la blak list, viene accertato di aver operato riciclaggio per l'agente immobiliari sono cavoli amari, ................penali e amministrativi, quindi !!!!!!!!!!!!

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
nella legge non si menziona le black list........mi pare.........comunque.........io non la faccio..........poi ognuno faccia come vuole

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
nella legge non si menziona le black list........mi pare.........comunque.........io non la faccio..........poi ognuno faccia come vuole

Vai a leggere bene la legge, poi la Guida Fiaip sull'antiriciclaggio, la lettera del Ministero alla Fiaip , ecc. eccc. !
Certo che ognuno fa quello che vuole,,,,,,,, ma non puoi dire che nelle norme !!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto