daniart

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Trovo comunque ingiusto queste risate in faccia. Il libero mercato nessuno lo nega ma se si vuole trasparenza e poca speculazione sicuramente un professionista è maggiormente in grado di offrirla e garantirla.
Io penso che noi possiamo crearci tutti i servizi inerenti alla compravendita e locazione ma sarebbe bello poterli svolgere senza andar contro all'incopatibilità.
Mi pare che ci racchiudano in un piccolo cortile impedendoci di uscirne, tra un po' non potremmo neanche affacciarci dalla finestra di quel cortile perchè incopatibile con qualcun'altro.
Non possiamo essere certificatori, non possiamo fare le valutazioni, problematiche sulle consulenze, non possiamo partecipare a progettazioni, boHo!!!
Non possiamo proporre progettazioni architettoniche ai clienti oltre mutui, finanziamenti, pratiche catastali....
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Trovo comunque ingiusto queste risate in faccia. Il libero mercato nessuno lo nega ma se si vuole trasparenza e poca speculazione sicuramente un professionista è maggiormente in grado di offrirla e garantirla.
Io penso che noi possiamo crearci tutti i servizi inerenti alla compravendita e locazione ma sarebbe bello poterli svolgere senza andar contro all'incopatibilità.
Mi pare che ci racchiudano in un piccolo cortile impedendoci di uscirne, tra un po' non potremmo neanche affacciarci dalla finestra di quel cortile perchè incopatibile con qualcun'altro.
Non possiamo essere certificatori, non possiamo fare le valutazioni, problematiche sulle consulenze, non possiamo partecipare a progettazioni, boHo!!!
Non possiamo proporre progettazioni architettoniche ai clienti oltre mutui, finanziamenti, pratiche catastali....

La faccina sorridente era uno scherzo all'amico Antonello !
I servizi per una compravendita e una locazione se collegati alla mediazione si possono fare. ( art. 3 legge 39/89), tra i quali: perizie, consulenze, proporre mutui e finanziamenti, ecc.
Certo non possiamo fare progettazioni, certificazioni, pratiche catastali, come ovvio che sia !
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Avevamo solo il ruolo ripeto conquistato . Ora il nulla solo obblighi.
La liberalizzazione europea solo gli agenti immobiliari doveva colpire?
Sembra di si.
Se dovevano esserci obblighi per noi come ve ne sono ci dovevano anche essere riconoscimenti, tra i quali l'obbligo alla fine di essere obbligatori nella catena di montaggio di una transazione immobiliare, ma credo che senza riconoscimenti, ma anzi come retrocessi ormai restera' unpuro sogno come VOLARE oh oh.....
Cordialmente
Noel
 
I

immpittaro

Ospite
Avevamo solo il ruolo ripeto conquistato . Ora il nulla solo obblighi.
La liberalizzazione europea solo gli agenti immobiliari doveva colpire?

hai come sempre ragione .

Ma con questo mercato e questi obblighi....è ancora un mestiere conveniente il ns ???:shock::shock:
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
hai come sempre ragione .

Ma con questo mercato e questi obblighi....è ancora un mestiere conveniente il ns ???:shock::shock:

La nostra professione e' in crisi NON per le norme di gestione dell'attivita' ( che non condivido !) ma per la difficolta' del mercato immobiliare.
Che poi le norme che regolano la nostra attivita' possano e debbano migliorare siamo tutto d'accordo, ma chi decide e' il Parlamento. i Ministeri, l'Europa, ecc. ecc.
Una cosa pero' e' certa !
Noi delle Federazioni, perdiamo tempo e denaro per la categoria, e molti fanno solo critiche !
Solo per chiarezza: la nuove norme di abolizione del Ruolo non riguarda solo gli Agenti Immobiliari, ma anche i mediatori merceologici, gli agenti rappresentanti di commercio , gli agenti marittimi, gli agenti spedizionieri, ecc,
E poi tranquilli NON cambiera' nulla.........almeno per ora !
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto