clo

Nuovo Iscritto
:ok:
Sto parlrndo di una villetta a schiera su due piani, con sei posti letto,due camere da letto soggiorno pranzo con divano letto matrimoniale,e due bagni spazio anteriore con posto macchina e posteriore con un piccolo giardino, nuova appena arredata a 400mt dal mare e nel pieno centro abitato.
Mi hanno proposto, per tutta la stagione da Giugno a Settembre, quattromila euro, tenete presente che, per i prezzi in zona, solo il mese di agosto, supera la cifra. Mi chiedo, io la casa l'ho comprata per l'agenzia?
Capisco il compenso per il lavoro, ma in questo modo diventiamo soci al 50%, solo che l'agenzia non ha investito il capitale iniziale!!!
 

clo

Nuovo Iscritto
Limpida, è nuova, l'ho acquistata a Novembre, sono alla prima esperienza per affitti estivi, prima avevo un appartamento al mio paese, in affitto normale, facevo io, ho avuto due inquilini in 10 anni, tutto registrato con contratto, e non ho mai avuto problemi, ho venduto per incompatibilità condominiale.
Comunque nella zona dove ho la villetta, per case simili, se riempi tutte le settimane, parliamo di circa novemila euro di incasso, per le spese di gestione ancora non so, per ora sto sostenendo ancora quelle per completarla.
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Credo che tutte quelle restrizioni te le abbiano messe perché il mandato non era in esclusiva. Per gli immobili da gestire brevi periodi e turistici non accetterei ( come mediatore) incarichi senza esclusiva, equivarrebbe a lavorare a vuoto.
 

clo

Nuovo Iscritto
Allora devi dirlo chiaro, non sei obbligato ad accettare un incarico,quando si fa un affare tra due parti deve essere vantaggioso per entrambi, altimenti ognuno fa per se. Se volete lavorare per le persone, dovete anche dare motivi validi per rivolgersi a voi. Ti dico la verità, ho acquistato tramite agenzia e venduto per mio conto, nel secondo caso è stato tutto più semplice.
Nel caso degli affitti avevo il problema di non fare "su e giù" per i check, ma visto quanto mi costerebbe, posso andare su e giù per molto meno...... e se non fitto....mi faccio le vacanze io e qualche amico!!!

Aggiunto dopo 7 minuti :

Aggiungo che non c'era esclusiva perchè mi ero riservata la possibilità di fittare io a qualche conoscente interessato, non con incarico ad altre agenzie, ma avrei comunicato inizialmente le settimane già occupate.
 

denny

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mamma mia! Ma che agenzie hai trovato? Sembra quasi si vogliano approfittare del fatto che sei lontana.

Io lavoro parecchio con gli affitti stagionali, vivendo in una zona turistica.
Se mi si da mandato (per iscritto ) di affittare un immobilie faccio così:
Stabilita la cifra che va al proprietario ho il 5% di provvigione sul canone d'affitto. Il proprietario può decidere se provvdere direttamente alle pulizie al cambio inquilino, se affidarsi a me (ho fidate donne delle pulizie) e in questo caso se addebitare la spesa all'inquilino o se sostenerla lui (alla fine si tratta di un 50€ esagerando per un appartamento di 5/6 posti letto).
A questo punto non deve fare altro che darmi le chiavi e passare a prendere caparre e saldi più spese dei consumi a fine locazione.
Eventuali rogne (problemi, piccole riparazioni et similia che si dovessero presentare ) sono gestite da me (le spese poi ovvamente vengono addebitate al proprietario).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto