O

Oris

Ospite
eh, beh, effettivamente roby, il primo parametro per valutare il valore di un bene è quanto sono disposti ad offrire i suoi acquirenti, tenendo nel "disposti" compreso anche il "possono" ;)

sicuramente però, per i beni immobili il tempo di cambio di valutazione è normalemnte lungo,f atto salvo le zone dove è stato "drogato" (leggi acquisito valore non sul normale equilibrio offerta/domanda) cosa che è accaduto in molte zone... ;)

Quindi la valutazione, che è SEMPRE riferita a valori precedenti, deve lasciare molto spazio alla trattativa, che invece vive il tempo REALE e segue l'immaginario FUTURO.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
vedi, Ponzy, non è solo un problema delle bolle, ma proprio di impoverimento della società... la massa monetaria, la ricchezza, si contraggono, impossibile mantenere nel futuro i valori anche dove essi sembrano oggi moderati...
 
O

Oris

Ospite
Esatto, di qualunque cosa... di sicuro però i beni hanno le loro curve di allineamento (di norma).
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
almeno che nel 2012 l'Europa Unita non faccia bancarotta e si sotterri l'Euro senza rimpiant di prefiche...
doppio, triplo dolor :risata::risata::risata::risata::risata::risata:
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
poco da ridere, in quel caso ci mangeremo le mattonelle al forno e i calcinacci in umido, altro che bicamere a 600 milioni... l'hai detto tu, che l'euro ha aiutato la bolla a gonfiarsi :applauso: li sai i tassi d'interesse della lira? o eri troppo giovane? :fico:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto