Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non dimentichiamo che c'è un programma TV su RealTime che tutti i giorni fa vedere un home stager al lavoro... e lo vedono praticamente tutti i miei conoscenti e clienti
Un argomento che ha incuriosito e stuzzicato, nonostante i distinguo, questo dell' home staging, se sono stati postati 80 interventi ....
Carmendesign ha fatto centro, almeno sul computer ....
Se il giorno si vede dal mattino, l'home staging, nonostate le perplessità di oggi, diventerà in un prossimo futuro un must dell'intermediazione.
"Ma come? La sua agenzia immobiliare non fa servizio di home staging? Ma se, ormai, lo fanno tutti! Ma lo sa, caro agente dei miei stivali, che persino i mediatori abusivi si appoggiano a degli home stager improvvisati?
E lei, che ha tanto di patentino, nisba! Mi accontentavo di un home stager qualsiasi, mica pretendevo la ditta numero uno in Italia, la "Carmen Design", Ok, mi rivolgerò ad un' altra agenzia. Buongiorno e arrivederci!"
Sentiremo fra 10 anni frasi come questa?
Sperarlo non costa niente.
( Che ci saranno, purtroppo, degli homo stager abusivi, se la cosa prenderà piede, conoscendo l'italiano medio, non è speranza ma sicurezza...)
Non dimentichiamo che c'è un programma TV su RealTime che tutti i giorni fa vedere un home stager al lavoro... e lo vedono praticamente tutti i miei conoscenti e clienti
Sono di Pavia, mi sono iscritta, c/o il Collegio Geometri ad una prima giornata di home staging che si terrà l'8 giugno, io ci credo, anche se la mentalità di una città come Pavia è un problema, comunque vi farò sapere come è andata!!!
Non ho alcuna esperienza di vendite immobiliari, ma ho un po di esperienza con la vendita di Folletto e AMC. AMC in special modo può fare al caso nostro:
la dimostrazione del prodotto (pentole) avviene nell'abitazione di una famiglia che per l'occasione invita i propri amici ad assistere. La cosa più difficile non è alla fine vendere pezzi che costano 4-5cento € l'uno, ma far capire alle persone quanto sia importante (ed in questo caso solo per il venditore) la dimostrazione del prodotto. Se sei stato bravo, la sera che andrai a fare la dimostrazione, troverai tutto in ordine e 3-4 famiglie oltre i proprietari ad assistere e questo si trasformerà in guadagno. Ovviamente non tutte le persone con cui avrai a che fare ti aiuteranno e questo indipendentemente dalla tua buona volontà o bravura, ma ci sono anche quelle che lo fanno.
Indipendentemente che l'home staging venga affidato ad una "ditta esterna" o si effettui in proprio, se proposto nel modo giusto al cliente (e questa credo sia la cosa più difficile) può essere sia per l'agente che per il cliente una buona opportunità da sfruttare. Poi se uno vuole vendere a 500 mila € una casa che ne vale 350 perchè altre agenzie gli hanno confermato un valore assolutamente fuori mercato, non c'è home staging che tenga.
Ma se non vogliono pagare nemmeno le provvigioni, ti pare che pagherebbero per farsi dare un parere su come sistemare la casa per venderla e spendere soldi per una verniciata e il servizio home staging.
includere nella provvigione l'home staging
Gratis per sempre!