Ale.

Membro Senior
Professionista
Piu la pressione fiscale cresce, piu mi fa arrabbiare chi evade. O tu magari ne sei invidioso? :fico: Forse non sottolineo abbastanza spesso quanto mi rattristi la devastazione del nostro Stato, della cosa pubblica

sono con Ponz su tutta la linea......gmp citi luoghi comuni da campagna elettorale del PD......convinti che in Italia l'evasore sia quello che sfutta l'operaio. Un discorso classista dove gli imprenditori e i professionisti sono il male ed il resto gli sfruttati, magari quelli a reddito fisso regalo dello stato per voto di scambio come ben citava ponz....
poi altro luogo comune che la classe dirigente è così perchè è lo specchio di noi italiani.......mah sarà vero a Roma non certo qui a nord est dove la gente lavora a testa bassa e nella giungla delle iniquità burocratiche e legali del ns paese è riuscita a creare eccellenze industriali ed artigianali.altro che balls.......
finiamola con le lotte di classe che in italia ci fanno morire ormai lentamente da anni e combattiamo ch ci inganna da anni....

p.s. con questo stato adesso anche chi ha soldi non spende più e va all'estero a farlo ...contento ?? all'ultima fiera in Germania tanto per dire eravamo in panico per una banconota da 500 da spendere ed invece li nessuno ha gridato allo scandalo...ce l'hanno cambiata e basta. Qui in italia ti avrebbero guardato come un mafioso.....continuiamo cosi, questi sono i risultati:

Bonanni: "Paese al limite del collasso".

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
La pressione fiscale che cresce non fa arabbiare chi evade, ma chi paga (o almeno pensa che dovrà farlo, se poi non ha introiti non paga nulla :p anzi, paga lo stesso ma questo lo capisce solo l'imprenditore...), chi evade per il suv se ne fotte (anzi, gioisce, aumenta il guadagno netto)... ma lui questo semplice concetto... non lo può appoggiare... ;)

Chi evade per fame poi non ci pensa nemmeno... oramai ha superato il problema e la forza della rassegnazione gli fa dire "vieni pure, tanto non hai altro da prendermi" ;)

pavel77

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ho sempre pagato le tasse e le pago tutt'ora...però se trovassi il modo di evadere "bene" lo farei...e sapete perchè? Solo ed unicamente perchè mi chiedo:"quelli son al governo da 25 anni...han sempre fatto quel che volevano,preso mazzette,immobili a prezzo scontato,ecc..."rubato" in maniera legale e non...e per mantenersi han continuato a tassare sempre di piu noi.Quindi se rubano loro,che dovrebbero dare l'esempio,perchè non dovrei farlo io? :D Discorso poco etico lo so...e rimarrà pura teoria dato che sono troppo onesto per cambiare strada...

SILENZIOSO

Membro Attivo
Professionista
Ho sempre pagato le tasse e le pago tutt'ora...però se trovassi il modo di evadere "bene" lo farei...e sapete perchè? Solo ed unicamente perchè mi chiedo:"quelli son al governo da 25 anni...han sempre fatto quel che volevano,preso mazzette,immobili a prezzo scontato,ecc..."rubato" in maniera legale e non...e per mantenersi han continuato a tassare sempre di piu noi.Quindi se rubano loro,che dovrebbero dare l'esempio,perchè non dovrei farlo io? :D Discorso poco etico lo so...e rimarrà pura teoria dato che sono troppo onesto per cambiare strada...

Pavel, io sono nella stessa tua situazione e la penso allo stesso modo dei politici che hanno sempre aumentato la pressione fiscale sugli onesti piuttosto che mettersi a rubare meno loro.
Gmp se hai sempre pagato le tasse capisco la tua incavolatura ma, trovi alibi ai politici quando secondo me sono indifendibili. Non capisco perché pensi che l'esempio debba nascere dal basso quando l'esempio, secondo me, deve arrivare dall'alto. Se poi dall'alto arrivano anche le tasse in più quando non quadrano i conti capisci bene che l'esempio è ancora più importante perché chi riscuote dovrebbe dare la sensazione che i soldi che riscuote non vanno sprecati...
Ti ripeto la mia impressione...secondo me tu pensi che in Italia esista un partito di onesti altrimenti non mi spiego come fai a difendere i politici

Ale.

Membro Senior
Professionista
Il suo pensiero è il frutto del luogo dove vive .......qui da noi la si vede diversamente.......siam quasi tutti imprenditori e chi non lo è vede il prorpio titolare quasi sempre come un operaio con molte più rogne e stress...per cui siamo distantini.

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La sagra dell'OT
La politica nn piace ad Immobilio. Dopo tre belle pagine, come diceva l'istruita profumiera del mio quartiere, direi che ė ora di basta :)
Altrimenti dobbiamo cancellare/chiudere (il cattivo custode l avrebbe già fatto) :)
GRAZIE

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
:shock:
noooooooooooooo

mi sono letto 25 pagine e 400 postate per poi non capire la fine :disappunto:

giusto Umberto :ok:

però sopravvivere è veramente difficile
se tutti la pensano come gmp

questo credo si possa dire :innocente:

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
mah io glielo dico sempre :D
Non si puo parlare di politica perchè altrimenti non si finisce piu e si è sempre daccapo e noi siamo un forum immobiliare ;) ;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità