è vero, mi basta leggere che giustifichi il furto "per fame" e chiudo il cervello per non urlare. Di rabbia, per un popolo infantile che da sempre la colpa agli altri e ai "superiori". E' questo essere schiavi. Ma di se stessi. Basta. E' colpa nostra, della gente, del popolo, di tutti noi. La classe dirigente fa schifo? E' lo specchio del popolo. Se urliamo contro di essa, urliamo contro di noi.Probabilmente tu non mi ascolti (leggi) davvero, ma ascolti solo l'idea preconcetta che hai di quanto dico.
Iniziamo dalla legalità "in basso", vedrai come rinasce anche quella "in alto".Basta infantilismi, non li sopporto più. E basta apologia di reato. Evadere è UN REATO cristo di dio. Sotto i 10.000 euro non si pagano praticamente tasse, basta ipocrisie, chi non paga è perche vuole vivere al di sopra delle proprie possibilità.[DOUBLEPOST=1371076468,1371076361][/DOUBLEPOST]
io so che se pagassero tutti ci sarebbero le risorse per i redditi di cittadinanza, come in tutti i paesi con minore evasione che da noi, a parte che qua essendo difficile distinguere evasori e poveri, finirebbero per prendersi l'assegno i gioiellieri e gli avvocati... Sbagli a farne un fatto di censo. Ti ripeto conosco gente che evade e che guadagna 10 volte piu di me. O anche solo 2. Sempre troppo guadagna, per autogiustificarsi con la fame nera.Tu confondi il pagare le tasse potendo farlo con il non poterle pagare e non poter campare e doversi arrangiare in assenza di "stato"... ti comporti come uno troppo borghese per vedere come stanno le cose, non dovresti esserlo se ti conosco bene...
io sono altrettanto borghese ma non mi nascondo dietro la pancia piena, non farlo nemmeno tu, ti renderà onore.