Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Scusate mi sono partite lettere a caso, la fretta di scrivere
Se ho letto bene hanno una figlia di 7 anni, pertanto immagino che tua madre sia relativamente giovane, per questo motivo sul mercato la nuda proprietà dell'ex compagno non vale praticamente nulla. In teoria esistono forse molte soluzioni, ma nel pratico non vedo altra soluzione che vendere l'intera proprietà, estinguere il mutuo, dividersi gli eventuali soldi che restano (previo accordo con avvocati, meglio...) e andare ognuno per la propria strada

Flemmy

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Se ho letto bene hanno una figlia di 7 anni, pertanto immagino che tua madre sia relativamente giovane, per questo motivo sul mercato la nuda proprietà dell'ex compagno non vale praticamente nulla. In teoria esistono forse molte soluzioni, ma nel pratico non vedo altra soluzione che vendere l'intera proprietà, estinguere il mutuo, dividersi gli eventuali soldi che restano (previo accordo con avvocati, meglio...) e andare ognuno per la propria strada
Avete ragione, ma causa covid lui ha perso il lavoro e mia mamma ha un contratto determinato, lui non vuole vendere perché non avrebbe più possibilità di riavere un mutuo, così dice. Non è una persona ragionevole 😔

Becky16

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se non pagano sia lui che lei il risultato è che non potranno più accedere a un prestito o ad un mutuo n-mila anni, senza contare le more che nel mentre maturano (e se la casa va all'asta, dopo 3 anni di mutuo, probabilmente con il ricavato non ripagano nemmeno tutto il debito)....ma se lui non lavora come può pensare di accollarsi in toto il mutuo ? Già difficilmente le banche tolgono un garante o un cointestatario in questo caso è impossibile

Bisognerebbe farlo ragionare e trovare una soluzione percorribile

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto