Flemmy

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Lui si farebbe aiutare dai genitori, ma non giustifica il fatto che non vuole essere una persona ragionevole. Adesso provo a sentire un avvocato grazie

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
IO molto bellamente chiamerei gli amici Chamal Ivan e Albanesky..i tre simpatici fratelloni del campo Rom..ed essendo l usufruttuaria affitterei loro per 3 mesi.
Sono certo che il simpatico uomo se ne andrà' con una certa solerzia.

Flemmy

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
IO molto bellamente chiamerei gli amici Chamal Ivan e Albanesky..i tre simpatici fratelloni del campo Rom..ed essendo l usufruttuaria affitterei loro per 3 mesi.
Sono certo che il simpatico uomo se ne andrà' con una certa solerzia.
Io le ho ornate tutte, ma con una bambina come fai?? E poi potrebbe farlo veramente? Mettergli in casa altri?

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Se non pagano sia lui che lei il risultato è che non potranno più accedere a un prestito o ad un mutuo n-mila anni, senza contare le more che nel mentre maturano (e se la casa va all'asta, dopo 3 anni di mutuo, probabilmente con il ricavato non ripagano nemmeno tutto il debito)....ma se lui non lavora come può pensare di accollarsi in toto il mutuo ? Già difficilmente le banche tolgono un garante o un cointestatario in questo caso è impossibile

Bisognerebbe farlo ragionare e trovare una soluzione percorribile

quello che scrivi è corretto (quasi; una volta che la casa va all'asta il debito residuo va in fanteria).

ma... quindi?
perdonatemi se, al solito, vado dritto al punto ma di alternative non ce ne sono.
l'idea di affittarlo mi sembra fuori discussione; un inquilino che accettasse di entrare in una casa così problematica sarebbe quasi certamente uno che aggiungerebbe ulteriori problemi.

francamente non so che risposte pensavi di ottenere: o in due vendono o almeno uno paga.

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Io le ho ornate tutte, ma con una bambina come fai?? E poi potrebbe farlo veramente? Mettergli in casa altri?
Certo se avessi due amici sminatori Kosovari ce li metterei domani mattina.
Uhhh come il nostromo lascerebbe la bicocca...
Naturalmente dovrebbero essere amici con la voglia di farmi codesto favore..
Certo che sarebbe una burla meravigliosa.. :sorrisone::risata::sorrisone:
Mettere nella villa di Trucida due coppie di rom sarebbe da applauso.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
anche perchè scommettiamo che se lui se ne andasse non pagherebbe più il mutuo?... Gli tolgono la casa ed entrambi restano debitori...
Visto che lei ha l’usufrutto, e lui la nuda proprietà, è interesse di entrambi continuare a a pagare il mutuo.
Fermo restando che è l’usufruttuaria a poter vivere nella casa attualmente, mentre lui diventerà pieno proprietario più avanti (se lei verrà a mancare prima di lui).
Come detto, a me pare che o lui rileva il tutto, e non può, o lei rileva il tutto, ma lui non vuole, oppure lui vende la nuda proprietà a terzi (sempre che riesca a ricavare qualcosa).
L’alternativa più logica sarebbe vendere tutto insieme, ma pare che nessuno voglia, e probabilmente non basterebbe, dopo soli pochi anni dall’acquisto, ad estinguere il mutuo.
Resta comunque assurda la pretesa che sia lei ad andare via.
Come resta assurda la scelta di avere solo la nuda proprietà, se l’obiettivo era non ripetere l’errore fatto con la prima moglie…
Evidentemente ci sono in giro pessimi consiglieri…

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto