Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Eh si, purtroppo è questo il problema più grande.. Per un'agenzia che direbbe di no, altre 50 sarebbero pronte immediatamente..Mi sono letto tutta la discussione e appunto come diceva qualcuno di voi il rischio è secondo me proprio quello di portare a una "svalutazione della professione" (che già di per se per tanti motivi è mal vista ).
Il discorso dei servizi e dell'impegno che si mette nei confronti di un pezzo con provvigione lo condivido appieno ma il problema grave è che spesso c'è chi inserziona & pubblicizza a tutto spiano anche se sa che la provvigione la prenderà solo da chi compra.
Infatti, c'è chi ha il coraggio (strumentalmente) di paragonare codesta iniziativa al sistema americano o inglese...remax FA IL CONTRARIO DI QUANTO FANNO IN OGNI PARTE DEL MONDO...la disperqazione fa impazzire, avrebbe molto piu' senso una pubblicita' dove dice ..alcuna provvigione dalla parte acquirente...mica mancano le case oggi
Esatto. Prostituzione al prezzo più basso senza dimenticare che spesso risparmiando si va a spender male. E' questo secondo me che si deve cercare di far capire a chi decide di vendere casa. Anche perchè a quello che ho visto e so poi la situazione no esclusiva + 0% crea una giungla di agenzie che hanno nel loro portafoglio l'immobile e spesso a prezzi diversi.Eh si, purtroppo è questo il problema più grande.. Per un'agenzia che direbbe di no, altre 50 sarebbero pronte immediatamente..
Rexax lo fa ciclicamente, vi ricordate i "saldi"? Sono iniziative fatte più per marketing che per risultato immediato E qualcuno di voi valuta solo il risultato in termini di vendite o di numeri dimenticandosi di vedere la luna , e tra l'altro confrontandolo con il sistema americano per sminuirne (goffamente) l'efficacia.Il costo zero , non è che una delle furbate Italiane partorite da mamma " disperazione " ... ne abbiamo parlato varie volte nel forum ... ultimamente per Remax ... in tutte le sedi dove ne abbiamo discusso ho sempre espresso il mio pensiero che è e continuerà ad essere... " è uno sbaglio megagalattico " ... da molti pensato come soluzione pubblicitaria atta ad invogliare l'affidamento di un esclusiva alla stessa stregua dell'accettare qualsiasi prezzo di valutazione da venditore ed altre amenità... Discorsi del genere non fanno che accrescere la già forte disistima che si ha nei confronti della categoria, unita alla convinzione di " straccioni approssimati " che si rende al cliente... non si vuole capire che solo un unione di intenti e di comportamenti ci darà il giusto peso e ci consentirà di educare il cliente a dire " buongiorno " quando entra in contatto con noi. fabrizio
Sono iniziative fatte più per marketing che per risultato immediato
Parto da questo concetto: Il mio tempo è prezioso, il tempo che dedico al lavoro lo tolgo da impegni altrettanto importanti, anche se meno redditizi, che sono la mia famiglia e tutto ciò che gravita intorno ad essa, per vendere un appartamento, magari anche fuori prezzo, investo denaro per la pubblicità, per cui per me è tassativamente NO a zero commissioni.
Non conosco nessun altro settore che deve lavorare gratis, investendo del denaro.
Inutile acquisirlo per lavorarci poco ma, soprattutto, accettando squalifico me stessa, la mia professione e la mia famiglia.
Il proprietario che stabilisce di non corrispondere mediazione, stabilisce anche che tu lavori gratis per lui, e si permette di farti i conti in tasca dicendoti che prenderai da chi acquista sapendo benissimo che è la parte + sofferente.
SE LO DEVE VENDERE DA SOLO.
Non fa una piega, giuro!
Ma è un concetto ADATTISSIMO (doveroso addirittura, direi) per chi avesse la sorte di vedersi RICHIESTO nelle proprie prestazioni. Sei d'accordo, su questo?
Ora : quando di operatori ce ne sono a bizzeffe, e quando MOLTISSIMI di questi inseguono il potenziale cliente in ogni modo e forma e con qualunque balla e lusinga....come si può sperare che ti vengano a CHIEDERE ...se son loro stessi (i clienti) perseguitati da chi CHIEDE A LORO ?????
E' questo che , personalmente, non mi torna!
Altrimenti il Tuo ragionamento lo sottoscrivo a diecimila!!!
Ma...c'è (intorno a noi) il contesto per POTERLO praticare?
Ognuno di noi, se ha fama di persona corretta e stimabile, ha certamente il proprio portafoglio di amici e conoscenti storici, e vabbè.
Ma....bastano mica per giustificare una struttura aziendale ..o anche solo il pagamento dell'INPS!!!!!
Gratis per sempre!