Salve a tutti.
Nel luglio del 2009 mi sono recata in una agenzia immobiliare di un mio amico, in quanto io e mio marito, allora non ancora sposati eravamo alla ricerca di una casa indipendente.
Essendo il mio fidanzato impegnato per lavoro ero io che facevo le visite, ma avevo una sua delega.
Nel frattempo ci siamo sposati e abbiamo deciso di ristrutturare la sua casa di famiglia.
Un mese fa mia madre mi ha convinto ada cquistare un appartamento in una palazzina dove aveva comprato anche mia cugina e, essendo l'unica della famiglia che non ha nulla intestato si è deciso che diventassi io la proprietaria.
Qualche sera fa ricevo la telefonata di questo amico che dice di aver saputo del mio acquisto e che pretende una provvigione, perchè in un lontano giorno dello scorso agosto lui si è fermato davanti a queste palazzine e ha tirato fuori le piantine.
Premetto che per non essere scortese ho aspettato che parlasse, che il cantiere era chiuso e che non avevo alcuna idea di chi fosse il costruttore. Appena ha finito gli ho detto che era sicuramente un bel posto, ma che al mio compagno interessava altro.
Adesso lui, che è socio e non mediatore immobiliare, pretende la provvigione per aver favorito l'affare.
Alla mia richiesta di visionare quanto lui ha scritto ha risposto picche.
Cosa devo fare????
Grazie mille!!!