sanmon

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ho applicato il metodo delle doppia esclusività:risata: l'agente è rimasto in silenzio per un periodo che sembrava un eternità e dopo essersi ripreso mi ha detto queste testuali parole"ma scusi in che senso:shock: bene .Penso che non mi chiamerà più ogni fine settimana per sapere se può con la sua potente organizzazione di vendità prendere l'esclusiva di vendità.

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
La doppia esclusività non ha senso, inoltre potrebbe essere perfino più dannosa dell'esclusiva :D perdendo il "volano" del giro che un numero di immobili di tipologie simili o anche diversi porta... avrebbe senso invece fissare dei parametri minimi sotto i quali l'esclusiva può esser tolta, cosa che non viene nemmeno pensata da questi mandatari occulti... tu mi dirai "mi portano visite che non hanno nulla a che fare con l'immobile".... beh, succede anche adesso, quindi... che lo facciano, se lo fanno in modo cialtrone i primi a rimetterci saranno loro, facendosi terra bruciata intorno.

donatella 75

Membro Attivo
Agente Immobiliare
l' agenzia teoricamente può richiedere un rimborso spese, se non ci ha rinunciato per iscritto.....
a parte questo, non è il caso di andare da un avvocato, tanto meno da un notaio... (non ne sa nulla di queste cose direi..) leggi cosa hai firmato... spero sia tutto chiaro.. Poi consiglio di non prendere per oro colato quello che senti in Tv... perchè loro hanno agli atti delle documentazione che non fanno mai vedere... quindi... è difficile immedesimarsi nelle stesse situazioni.
Concordo con gli altri... tanto qualcuno che ti segue le pratiche lo devi pagare... :D

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Si parla di esclusiva??? ecco l'abbiamo detto e bene l'esclusiva deve essere rispettata da ambedue le parti io ti do in esclusiva il mio appartamento e tu mi dai in esclusiva la tua vendita il che vuol dire che tu oltre il mio non dovrai venderne nessun altro, perchè l'agente immobiliare che vende altri immobili non darà mai il 100% di impegno sul tuo appartamento se ha in mano altri immobili.Quindi l'esclusiva va richiesta e rispettata in ambedue le parti e nel caso l'agente immobiliare non lo rispetti si potrebbe richiedere la mancata vendita con delle penali da decidere contratto per contratto a seconda del periodo richiesto dall'agente.Vi sembra assurdo questo discorso? Per me è giustissimo ed equilibrato.

Sanmon, se mi vuoi in esclusiva mi paghi lo stipendio e potrei accettare!:ok:

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se mi paghi se vendo dovrei essere un procacciatore di affari con provvigione e rimborso spese, sempre se il tuo prodotto é richiesto altrimenti scelgo il prodotto di un altro.

sanmon

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se il tuo servizio mi interessa posso anche pagarti la provigione il rimborso spese nenche a parlarne ,il rischio d'impresa vale per tutti anche per te.

Aran

Membro Attivo
Agente Immobiliare
avrebbe senso invece fissare dei parametri minimi sotto i quali l'esclusiva può esser tolta, cosa che non viene nemmeno pensata da questi mandatari occulti... tu mi dirai "mi portano visite che non hanno nulla a che fare con l'immobile".... beh, succede anche adesso, quindi... che lo facciano, se lo fanno in modo cialtrone i primi a rimetterci saranno loro, facendosi terra bruciata intorno.

Gli unici parametri che si potrebbero fissare per un'eventuale svincolo dall'esclusiva sono quelli relativi alla visibilità pubblicitaria anche perchè sono gli unici che dipendono direttamente dall'AI. A fronte di un incarico io devo garantire la presenza costante del tuo immobile su tutti i vettori pubblicitari che utilizzo (e che pago profumatamente) e tu puoi verificarne settimanalmente la cosa, ma non posso certo garantirti un numero minimo di visite ne tantomeno la vendtita, che purtroppo non dipendono esclusivamente da me. Il vero problema è che oggi non si hanno più quelle certezze che solo quattro o cinque anni fa il mercato ci dava, quando vedendo un'immobile ero in grado di dire al venditore "a questa cifra te lo vendo in tot tempo, a quest'altra ci vuole un pò di più, a questa è invendibile". Oggi non ci sono più riferimenti in questo senso e nessuno è in grado di dire con certezza questo si vende a tot ed in tot tempo. Sempre più spesso la prima agenzia che lavora un immobile, con incarico in esclusiva, fa da ariete per quelle che verranno poi, e, visto il dilatarsi dei tempi di gestione per giungere alla vendita, sarà la terza o la quarta a concludere, se non addirittura il cliente stesso che, stufo degli addetti ai lavori, ma con un bagaglio d'esperienza maturato grazie al loro lavoro, alla fine se lo vende per i fatti suoi. Guarda riesco a capire il tuo punto di vista, ma credimi che chi di noi lavora con coscenza vive con angoscia il fatto di non riuscire a portare visite ai clienti di cui ha l'esclusiva. In certi casi sono io stesso a proporre ai venditori il recesso prima della scadenza per imbarazzante assenza di risultati, ma quasi sempre, paradossalmente, mi rinnovano la fiducia e, quasi sempre, alla fine riesco a vendere, l'ultima volta che è successo ci sono voluti undici mesi.

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Per la presenza pubblicitaria per mesi, a fronte di un investimento massimo di millecinquecento euro anno, faccio più pubblicità di te, con la possibilità di interromperla quando voglio. L'angoscia ti fa onore, ma non risolve il mio problema e non solleva la tua coscienza dal tenermi "fuori dal mercato" inutilmente. Non riesci a venderla? Magari un tuo collega ha il cliente, ci collabori o no? O vuoi tutto per te? Nessuno collabora con te perchè prendi 0% da me venditore e prendi tutto dall'acquirente? Perchè dovrebbe essere un mio problema? Posso continuare. Altre motivazioni?

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Quindi nel caso l'immobile sia in vendita mettiamo in 5 agenzie (sia in contemporanea che consequenziali) dovrebbe pagarle tutte e 5, in forza di codesto ragionamento. :)

No..paga chi ha creato il modo per venderlo..e colui che riesce a dimostrare che al mario rossi della situazione ha proposto l'immobile

Aggiunto dopo 4 minuti :

Per la presenza pubblicitaria per mesi, a fronte di un investimento massimo di millecinquecento euro anno, faccio più pubblicità di te, con la possibilità di interromperla quando voglio. L'angoscia ti fa onore, ma non risolve il mio problema e non solleva la tua coscienza dal tenermi "fuori dal mercato" inutilmente. Non riesci a venderla? Magari un tuo collega ha il cliente, ci collabori o no? O vuoi tutto per te? Nessuno collabora con te perchè prendi 0% da me venditore e prendi tutto dall'acquirente? Perchè dovrebbe essere un mio problema? Posso continuare. Altre motivazioni?

bene..che tutti i privati lo facessero..e che ad ogni Agenti Immobiliari che telefona dica le stesse cose che dice ai gestori telefonici che fanno telemarketing...SONO GIA' A POSTO COME TELEFONIA...a seguire faccia da solo tutti gli appuntamenti ( compresi quelli farlocchi ), spieghi alla pletora di curiosi la sua proprieta'...aspetti invano davanti all'uscio...spieghi ogni singolo problema del suo immobile e risolva i problemi dei potenziali acquirenti....mammamia come godrei che se fosse cosi':p

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto