donatella 75

Membro Attivo
Agente Immobiliare
basta mettersi d accordo... se vendu tu mi dai un tot... percò mi segui tutta la pratica come se l avesse venduto l agenzia... io faccio così con i clienti! e non ho grandi problemi a fare così... anche perchè se ti fai seguire la pratica da un tecnico... non ti prende 500€! quindi ci si mette in accordo a priori... e visto che tutte le verifiche sono da fare... le faccio io! e accompagno il cliente fino al rogito.. compreso... se ha piacere!.... un accordo si trova sempre secondo me_:fiore:

Aran

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io nn trovo giusto si pagi una penale se si vende ad un (privato)

e infatti nessuno ti obbliga a farlo, è stata una tua scelta dare l'incarico in esclusiva all'agenzia, avresti potuto rifiutarti o negoziare il caso specifico diversamente
io non trovo giusto pagare il canone RAI visto che non la guardo mai, ma purtroppo non ho scelta, questa è ingiustizia

Agenzie diverse mi hanno valutato l'immobile con prezzi diversi, ma il prezzo del mercato nn
dovrebbe essere lo stesso??

in effetti le valutazioni dovrebbere verosimilmente coincidere, ma come ho già scritto in precedenza ci sono agenzie che pur di farsi dare l'incarico dicono al cliente ciò che vorrebbe sentirsi dire e non la cruda realtà

Ferruccio Tommasi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non è così. Se il mandato è conferito in esclusiva come chiaramente evidenziasto nel formulario il venditore in caso di vendita diretta è tenuto a versare all'agenzia, a titolo di penale una somma che non può essere superiore alla provvigione concordata. Nel caso di vendita effettuata direttamente dal proprietario a mandato scaduto, con persona segnalata dall'agenzia è dovuta la provvigione per intiero e si prescrive dopo un anno.
Solitamente l'agenzia seria farà buon viso a cattiva sorte:sorrisone::disappunto: e non avrà problemi ad assisterti nel perfezionamento della pratica. :stretta_di_mano:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto