... ma seguirlo, non intendevo nel senso fisico
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ma invece a volte bisognerebbe pedinarlo per seguirlo meglio. Mi spiego, cliente viene in agenzia, non hai l'immobile, e chiedi collaborazione con altra agenzia. Il contatto non è con l'altra agenzia per la trattativa, cosa è successo lo possiamo immaginare. E il collega non si è certo comportato bene. E da qui ora bisogna riuscire a portare a casa le provvigioni. Come? Io manderei la letterina all'acquirente della serie, sono contento che lei ha concluso l'acquisto dell'immobile in via bla bla, ma come lei ben sa, sono stato io a portarlo, pertanto le chiedo la somma di € ... quali provvigioni. Vediamo cosa risponde e in base a quello ci si muove. L'acquirente sentirà l'agenzia e da lì non potrà non dire non ti conosco. Il passo successivo dipende da cosa risponde l'acquirente. Di fatto lui ha pagato e non può pagare altra mediazione, ma c'è la pluralità di mediatori in questa vicenda, pertanto quelle provvigioni andranno divise in percentuale.... ma seguirlo, non intendevo nel senso fisico
Io manderei la letterina all'acquirente della serie, sono contento che lei ha concluso l'acquisto dell'immobile in via bla bla, ma come lei ben sa, sono stato io a portarlo, pertanto le chiedo la somma di € ... quali provvigioni.
Rispondi tu a questa domanda da agente immobiliare. Io questa stessa domanda la feci ad un giudice che poi mi diete ragione. Erano altri anni è vero, il nesso causale oggi ha un'interpretazione più complessa.....una visita è sufficiente alla conclusione dell'affare
Rispondi tu a questa domanda da agente immobiliare. Io questa stessa domanda la feci ad un giudice che poi mi diete ragione. Erano altri anni è vero, il nesso causale oggi ha un'interpretazione più complessa.
pure io vivo e lavoro in questo tempo...... ma io vivo e lavoro in questo tempo La risposta è nella domanda
Perchè il cliente poi non sia venuto da te... questo sarebbe importante saperlo.
Cari colleghi, l'11 giugno 2013 ho mostrato a un mio cliente (potenziale acquirente) un immobile in collaborazione con un'altra agenzia immobiliare, incaricata dai venditori.
Ho scoperto ieri che questo cliente ha fatto circa 15 giorni fa un preliminare di compravendita con quell'agenzia immobiliare e ha pagato loro la provvigione.
Secondo me, io ho diritto alla provvigione, non credete? Dite che vale la pena fare causa?
A presto e grazie.
Ranieri Fochi
Gratis per sempre!