Heh, vedo che non dichiarare certi guadagni è ormai una cosa normale x voi. bho.... Cosi che si va avanti adesso =)
beh.. parlo per sentito dire... io sono tassato alla fonte ^^;
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Heh, vedo che non dichiarare certi guadagni è ormai una cosa normale x voi. bho.... Cosi che si va avanti adesso =)
Come ti ho detto dovrai fare una notula come compenso per consulenza in questi termini:
i tuoi dati, con il codice fiscale, a sinistra e a destra i dati dell'immobiliare
data e numero della ricevuta
importo concordato € X
ritenuta di acconto pari al 20% (verifica non sono sicura) € Y
totale netto da pagare € X-Y
dicitura da indicare "trattasi di prestazione occasionale esente i.v.a ai sensi dell'art. 1 e 5 del dpr 633 del 27/10/72 succ. mod.
L'agenzia pagherà la ritenuta di acconto e l'anno successivo verrà indicata nel 730. Così sei a posto. Spero di esserti stata di aiuto
Eldic, certa gente vuole acquistare in Italia ma senza parlare nemmeno italiano. Quindi è disposta a spendere. Anche le agenzie x guadagnare fanno di tutto. Quindi non vedo problema perché anche un semplice Supporto non deve essere ben pagato in tale caso =)
Eldic, non volevo giustificare nulla, nè tantomeno fare l'apologia dell'evasore, ma è una vita che mi sento dire l'equazione "lavoratore autonomo=evasore" e "dipendente a busta paga=cittadino probo" e ti assicuro che le cose non stanno esattamente così.
Poi figuriamoci, io sono fra quelli che dice che"...pagare le tasse è bellissimo" (cit.).
Gratis per sempre!