Io nemmeno un pensiero...
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
roberto.spalti ha scritto:Sandro, per ritenere inadempiente un soggetto devi aspettare la data fissata per l'atto e mandare una raccomandata A/R, con preavviso di almeno 15 giorni (dal ricevimento) fissando tu data e luogo per l'atto e specificando che in caso non si presenti sarà ritenuto inadempiente con ritenzione della caparra.
Nel caso di Anna la cosa è inapplicabile poiché i 15 giorni, pagando la penale di 500 € già concordata, vanno a pennello all'acquirente che quindi è libero di adempiere nei termini.
noelferra ha scritto:OK Capitano
Io credevo fossi un amico in comune con Roberto
Un certo Alberto Capanna, dato per disperso sia a Roma che nella FIAIP.
Era uno degli eletti all'ultimo congresso quale responsabile del settore estero e mio grandissimo amico di Roma.
Io purtoppo nel 74 gia lavoravo in questo faticosissimo ma entusiasmante mestiere.
Noel
Sandro 7942 ha scritto:[quote="roberto.spalti":2kg2mt94]Sandro, per ritenere inadempiente un soggetto devi aspettare la data fissata per l'atto e mandare una raccomandata A/R, con preavviso di almeno 15 giorni (dal ricevimento) fissando tu data e luogo per l'atto e specificando che in caso non si presenti sarà ritenuto inadempiente con ritenzione della caparra.
Nel caso di Anna la cosa è inapplicabile poiché i 15 giorni, pagando la penale di 500 € già concordata, vanno a pennello all'acquirente che quindi è libero di adempiere nei termini.
A questo punto c'è da chiarire un punto: "Capanna" da Capitano Anna...... perché quando voi eravate ancora dei mocciosi o magari neanche nati, era il 1974, io navigavo su petroliere da 100.000 tonnellate per oceani con la qualifica di ufficiale di coperta.
La Capanna ha scritto:Diamoci un altro consiglio relativamente a gente che vuol "fregare" il prossimo:
Si tratta di un compromesso stipulato in cui è chiaramente scritto che." l'atto notarile dovrà avvenire entro e non oltre il 20/10/09..... ed in caso di mancato rispetto del termine indicato per la stipula del rogito notarile previsto al punto 2 lett.b, la parte inadempiente si impegna a corrispondere una somma di € 500/00, per ogni mese o frazione di ritardo."
Ora succede che la parte compratrice dice che per fare l'atto dovrebbe sboccare dei soldi in banca con la perdita(poverino ) di interessi, mentre invece facendolo il 05/11/09 avrebbe soldi sonanti perché nel frattempo vende un immobile suo di cui non ha più bisogno.
La parte venditrice ha bisogno di fare l'atto il 20/10 in quanto ha preso impegni in vista di questa entrata e il non rispettare tali impegni causerebbe anche pagamenti di interessi negativi...per arrivare ad un accordo è disposto a aspettare, ma l'acquirente dovrebbe poter versare almeno un altro acconto...però questo tizio ha il braccio corto e non si fa neanche trovare telefonicamente per dare una risposta a tale proposta.
A questo punto chiedo:" cosa fare per costringere l'acquirente almeno a versare il piccolo acconto richiesto il giorno 20/09? :? :?
Forza spremete le meningi e ditemi che fare!!!
Gratis per sempre!