milanele
Nuovo Iscritto
Avrei avuto il piacere di mostrarvi il modo in cui la vostra collega mia ha chiesto di firmare, era quasi in difficoltà e sinceramente aveva paura di un mio diniego, che vi sarebbe stato se avessi prestato maggiore attenzione, come molto probabilmente è successo e senz'altro accadrà in futuro. Sarebbe stato etimologicamente corretto se mi avesse detto: guardi c'è una percentuale. Anzi ancor più etimologicamente corretto se mi avesse fatto firmare prima di visionare l'appartamento. Come mai non l'ha fatto? Ora, io vi chiedo una cosa, c'è una specifica disciplina in materia che attesti la liceità legale di una presa visione, mi ricordate l'articolo del codice civile, del contratto di presa in visione? Non esiste, perche non si parla di contratto ma di presa visione. Celate il contratto di mandato con la presa visione. Sapete benissimo che se il rapporto lo chiamaste come in realtà è, nessuno si rivolgerebbe a voi agenti immobiliari. A noi acquirenti "disattenti" non fa piacere esser presi in giro.
Auguri a voi
scusa ma la presa in giro dov'è?? non ho capito.
Io sono un acquirente come te, quindi non sono di parte, ma non ti capisco.
Anche io ho in passato firmato fogli di visione e parlando sono stata io spesso a chiedere subito quanto ammontava eventualmente la percentuale di provvigione, loro te l'hanno già scritto ok e quindi???
se non ci fosse stato scritta la percentuale e ti fosse piaciuto l'appartamento avresti trattato o saputo che il vennditore non ha dato il mandato, (che poi se l'agenzia è entrata in casa con te, il mandato c'è l'ha)
avresti cmq cercato di acquistare privatamente?
non so non vedo questa volta gravi errori dell'agenzia da giustificare tanta insoddisfazione da te, piuttosto mi è parso che la casa ti piaccia, poteva esserci la possibilità di prenderela da privato e quindi ci attacchiamo alla prima cosa per risparmiare......mah
la prossima volta fai come me, una bella mattina vai a farti un giro per il paese alla ricerca di un cartello di un privato. Io ho fatto così, niente equivoci e niente agenzia.