Scusate l'intromissione, il caso di diabolik976 mi sembra emblematico, il comportamento dell'AI mi pare scorretto e molto strano visto che non ha presentato l'offerta al venditore e visto che una scadenza come già detto (15gg) non è stata precisata, probabilmente le cose sono 2 o l'AI aveva interesse a vendere la casa a qualcun'altro, attenzione ci sono molteplici motivazioni, o non escluderei un palla raccontata dal venditore che messo alle strette davanti all'acquirente si è "conigliato"
.
Il vero quesito è questo:
Tratto una casa a 100mila, la faccio vedere a 10 clienti, il sig. bianchi oggi ma fa un'offerta a 80mila, il giorno dopo il sig. verdi, che era fra quei 10 che avevano visto la casa mi si presenta in ag. per fare un'offerta
, io ovviamnete gli dico la casa è in trattativa e non gli dico neppure la cifra a cui l'altro cliente ha fatto l'offerta (sig.bianchi), ora parlando lui mi dice "peccato mi piace tanto io avrei fatto un'offerta a 95mila"
, voi come vi comportate
, questa cosa come fa a non influenzarvi nella trattativa
, e soprattutto è corretto portare un'offerta a 80mila al sig. rossi (venditore) quando sapete che esiste un acquirente disposto a pagargliela 15mila di più
.
Attenzione queste cose sono più frequenti di quanto si possa pensare perchè quando un'immobile è acquisito bene e si è fatto un bel lavoro sulla casa sono cose che accadono più spesso di quanto si possa pensare.