Buongiorno a tutti, da un mese a questa parte abbiamo adocchiato un immobile su un sito di annunci, siamo andati a visitarlo tramite l’agenzia immobiliare cui si era affidata la proprietaria di casa, l’immobile ci è piaciuto sin da subito e la settimana successiva siamo nuovamente andati a vederlo, a fine visita chiacchierando con l’agente immobiliare sotto casa, mi accingo nello scomparto dei citofoni e noto il cognome e l’iniziale dell’agente immobiliare. A primo acchito mi sono spaventata ed ho avuto paura di dire qualcosa, ma ragionandoci poi su mi sono messa a cercare se fosse possibile che un agente immobiliare vendesse casa propria, soprattutto chiedendo la sua parcella a fine rapporto. Una cosa che mi ha altresì basita, è stata che in fase di richiesta dei documenti necessari per aprire il mutuo, l’agente immobiliare esclama che c’è la privacy di mezzo e li avrebbe inviati direttamente alla mail della consulente che ci segue in banca, detto ciò la situazione mi è ancor di più “puzzata” . Avete consigli da darmi ? Questa mattina devo incontrarlo per firmare l’eventuale proposta d’acquisto, mi viene da pensare che sia obbligatorio inserire da parte sua i nomi di entrambi i proprietari di casa ( la moglie e a questo punto pure lui ? ) grazie a chi mi risponderà