Le hai tutte, non solo! Probabilmente hai già il libro della casa con una rtn, ma io ti dico: prendi il TUO tecnico, fagli controllare tutto, appena ci da il via si fa scattare le obbligazioni. Da li mi paghi e versi caparra al proprietario.
ohh , bastava questa frase (anche se in un post precedente sembrava il contrario) .
Se ho ben capito: vedo una casa con te, andiamo in agenzia mi dai una copia del "libro casa con rtn" , me la leggo la faccio vedere ai miei tecnici, magari se la ritengo valida si va a proposta con eventuale clausola sospensiva (ed eventuale penale) su ulteriori controlli di parte .
Giusto ?
Se si è quello che considero la normalità , qualcuno pignoleria.
Tu a differenza di @PyerSilvio magari avendo i "documenti per i pignoli" già pronti facevi guadagnare 10mila in più al venditore ....
p.s. ci scriviamo ma non ci capiamo ...
il mio post iniziale :
"Non ho capito perchè si dovrebbe vincolare la proposta al buon esito dei controlli,
non sarebbe meglio che i venditori dessero tutte le informazioni in modo che l'architetto/geometra e il notaio dell'acquirente possano controllare prima?
Daltronde l'onorario dell'architetto e notaio per i controlli li pagherebbe l'acquirente, non è dimostrazione di interesse?"
sarebbe bastato rispondere : SI , io faccio prorpio così e come ulteriore rassicurazione vincolo la lproposta al buon esito .....
ciao e buona serata ...