Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
accidenti, forse ho trovato a far fuori l'immobile. La mia domanda è: l'ho acquistato con le agevolazioni prima casa. Devo per forza prendere la residenza nel Comune? E' che l'eventuale acquirente ci entrerebbe subito!
non abbiamo capito niente. Oggi è normale andare fuori a cena. E' diventato un lusso per pochi mangiare a casa. L'indicatore della salute del paese non sono i ristoranti pieni, ma il contrario, e si parla di altra salute. Oggi non ci si può permettere di rimanere a casa! Chi rimane dell'idea che andare al ristorante è per mostrare qualcosa di positivo ....Perché nella perversa mente italica andare fuori a cena è un obbligo per mostrare non si sa bene cosa a chi.
non dovevo tirare in ballo il fattore ristorante...
Beh, il fatto che non trovi l'ingegnere ed il saldatore potrebbe anche non essere un bel segnale. Magari se ne sono andati all'estero a lavorare...Sì ricordo...cioè me ne sono ricordato dopo averlo tirato in ballo...
Fatto sta che, per lo meno io, vedo molti segnali positivi: capannoni abbandonati ripresi e riconvertiti, costruzione di residenziale (ok, 80% sul venduto), forte ripresa della metalmeccanica (escluso auto), alimentare (e non parlo di ristoranti) sempre più forte.. Sto cercando 1 ingegnere meccanico e 1 saldatore ...dico 2 figure...normali...non dei fenomeni...nel giro di 30 km e non le trovo...
Per non perdere le agevolazioni di cui hai usufruito,se vendi,devi riacquistare entro un anno un immobile acquistabile come prima casa,non so se un rudere va bene,dipende da come è accatastato.esempio: sono proprietario da 6 mesi, ci risiedo per 4. Vendo e tra un meno di un anno mi compro un rudere da 10.000 che quando avrò tempo e voglia ristrutturerò. Intanto prendo residenza nel comune di quel rudere ... dovrei essere congruo?
Gratis per sempre!