fare piccole riparazioni, sostutuire elementi danneggiati, cambiare la disposizioe dei mobili, riordinare oggetti sparsi per la casa, tinteggiare le pareti ingiallite, e tanta tanta tanta pulizia.
E' da sempre quello che dico a tutti i proprietari............dovrebbe essere una cosa ovvia........invece una volta che prendono la decisione di vendere abbandonano ogni forma di manutenzione :eek:
Molta spesso ho dovuto pregare e litigare per farmi trovare la casa quanto meno non in disordine.
Speriamo che la tua idea prenda consensi.....:accordo:

La trovo un'ottima idea! Conoscete "Vendo casa disperatamente" che va in onda su Discovery Real Time?
La difficoltà semmai consiste nel convincere i venditori a metterla in pratica.....
Già abbiamo problemi per quanto riguarda la semplice pulizia.....

L'idea è interessante e tu l'hai esposta benissimo.

Anche io ho visto su SKY la trasmissione "Vendo casa disperatamente" ed è chiaro che meglio si presenta la casa e più è facile avere il "colpo di fulmine"...

Però tra il dire e il fare.... I miei colleghi hanno ragione: i proprietari spesso non hanno alcun amor proprio nel presentare la casa da vendere al meglio, per cui convincerli a spendere anche dei soldi mi sembra dura...

Se però prendesse piede, sarebbe una gran bella cosa, anche per ....... me :hi: perchè mi piacerebbe moltissimo fare questo lavoro !!!

Silvana

Silvana,
perchè non farlo, incomincia con qualche buon cliente, magari un'appartamento caratteristico, prestigioso, o anche una semplice casa di periferia in un contesto popolare, perchè no?
potrebbe essere una svolta al tuo o nostro lavoro!

Bisogna spremersi le meningi, fare di necessità virtù, aguzzare l'ingegno...riconvertirsi, aggiungere al proprio lavoro principale una fonte di guadagno ulteriore....

E poi vuoi mettere l'effetto che fa :inlove: questo studio immobilare offre servizi di home staging...:p:cool:

Hai perfettamente ragione Mosca.
L'ostacolo da superare è proprio quello del proprietario che spesso non si vuole occupare di certe faccende.
Purtroppo viviamo in una società pigra dove la gente vuole il massimo facendo il minimo e per questo motivo ci tengo a diffondere la possibilità di rivolgersi ad un' Home Stager che si occupi di tutto questo con professionalità e porti dei risultati tangibili.

per i più bravi, si possono fare delle simulazioni al computer, il proprietario può vedere il suo immobile allo stato attuale e come sarebbe con un intervento per la valorizzazione dello stesso.

Non vorrei buttare il sasso nello stagno... però già mi vedo il proprietario dell'immobile orrendo rimesso a posto pretendere di realizzare cifre pazzesche: es. Beh, ho speso € 5.000,00, ne devo ricavare almeno 20.000 in più...!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

E così ricomincia il balletto delle valutazioni (nostre) e delle pretese (sue):hi:

Silvana

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità