ah, senz'altro; tuttavia se proprio devo scegliere, tra i due prendo quelli dentro le mura (a dire il vero piuttosto io dalla m2 proseguirei verso le cascine, ma non faccio media).
davvero?? allora forse è a quelli come te che pensavano di vendere, in alcuni contesti. Solo che non tutti amano cedere litri di sangue umano in cambio di appartamentini cella, per tagliare a fette la nebbia la mattina d'inverno, a 50 min di metro dalla vita...il tutto condito da zanzariere condominiali d'ordinanza. Ad un certo punto qualcuno si è accorto che 3k mq sono troppi, ed è stata una catastrofe di cemento invenduto tanto a nord quanto a sud.
a proposito di medie però devi comunque considerare che le grandi città, nel bene e nel male, non sono campioni rappresentativi; quello che è vero a Milano e Roma non lo è altrove.
in città più piccole basta uscire di manco 10 chilometri (da percorrere in 10 minuti...) per essere in contesti parecchio più vivibili.
Beh, sì.. Se da Milano esci di dieci minuti non trovi vivibilità, ma precipiti nell'architettura da socialismo reale, (a cui peraltro anche il nuovo degli ultimi dieci anni strizza simpaticamente l'occhio). La periferia di Praga è più apprezzabile, considerato che lì c'è oggettivamente una giustificazione storica..
Per questo noi milanesi veniamo ricacciati comunque verso il centro, si rifugge dalla bruttezza estrema, dai tralicci e dalle rogge per ritrovare perlomeno l'accettabile.